Home » Capelli perfetti con l’umidità

Capelli perfetti con l’umidità

Che i capelli siano lisci o ricci, l’umidità non è mai un’ottima alleata. Quando piove o, semplicemente, il clima è umido, i ricci perdono vigore ed i capelli lisci si arricciano in maniera casuale.
Per fortuna, esistono dei semplici trucchi per avere capelli perfetti anche con l’umidità.

capelli pazzi con l'umidità

Perché i capelli si guastano con l’umido

Il principio della piega ai capelli è quello di approfittare della modellabilità del capello umido, seccandolo. In effetti, il phon, non fa altro che seccare e asciugare il capello dall’acqua di cui è intriso.
Per questa ragione, quando c’è umidità, i capelli, assorbendola, perdono quella forma che avevano assunto durante l’asciugatura.
Ecco perché tenere sempre idratato il capello è un’accortezza molto importante.

I trucchi per avere capelli perfetti anche con l’umidità

Se si vuole mantenere una certa presentabilità anche quando piove o l’aria è umida, si deve sempre fare uso di oli o di prodotti che mantengano il capello idratato.
Questo, indipendentemente dal tipo di piega o di acconciatura che si sceglie.
Se si vuole sfoggiare, sempre e comunque, un capello liscio, in qualsiasi condizione atmosferica, la scelta della piastra al vapore è quella vincente. Si tratta di una piastra che liscia il capello mantenendolo idratato.
Se, invece, si ha un capello particolarmente sensibile all’umidità può essere d’aiuto l’uso di un’acconciatura. Solo con i capelli ben raccolti, magari in uno chignon o in una treccia ben tesa, la chioma resterà al suo posto anche sotto la pioggia.