Home » Come curare la sciatica con rimedi naturali

Come curare la sciatica con rimedi naturali

Come curare la sciatica con rimedi naturaliLa sciatica è il termine comunemente usato per indicare l’infiammazione del nervo sciatico, localizzata all’arto inferiore destro.
Il nervo si estende in tutta la gamba e quando si infiamma provoca dolori intensi dal gluteo fino al piede.

Cause della sciatica

Questa infiammazione può avere diverse cause: postura scorretta prolungata, ernie al disco, stile di vita sedentario o traumi precedenti alla gambe. Se si soffre di sciatica è bene ricorrere a rimedi naturali finché possibile, in modo da non stressare l’organismo con farmaci aggressivi antidolorifici.

Artiglio del diavolo e Arnica

Sono due piante antidolorifiche che, sotto forma di pomata, vanno applicate sull’infiammazione massaggiando per scaldare la parte. L’artiglio del diavolo può essere assunto anche in compresse per aumentarne l’efficacia.

Salemassaggio alla gamba per curare la sciatica

Il sale grosso scaldato in una padella per alcuni minuti e poi chiuso in un pezzo di stoffa, può essere applicato alla base del dolore sciatico per 15 minuti 3/4 volte al giorno. Questo metodo è utile per assorbire l’umidità in eccesso nel corpo.

Zenzero

Lo zenzero è una pianta dal grande potere antinfiammatorio e antidolorifico. Un metodo molto semplice per utilizzarlo contro la sciatica è attraverso l’olio essenziale di zenzero applicato tramite massaggio.