Home » Cosa fare per le zampe di gallina

Cosa fare per le zampe di gallina

Con l’espressione zampe di gallina si definiscono quelle sgradevoli rughe che si formano, col passare degli anni, intorno agli occhi. Queste vengono evidenziate, soprattutto, quando si sorride. Come si può intervenire per ridurne la visibilità?

zampe di galline intono agli occhi

Le zampe di gallina sono segno di felicità

Anche questo è un punto di vista. In effetti, le zampe di gallina molto pronunciate sono il risultato dei tantissimi sorrisi regalati nella propria vita. Dunque, convincersi che le zampe di gallina sono un prezzo da pagare per la felicità, può già essere un modo per accettarle di buon grado. Naturalmente, rassegnarsi non è sufficiente a risolvere il problema, dunque, rimane una soluzione da trovare.

Rimedi contro le zampe di gallina

Senza dover ricorrere a filler o infiltrazioni di botulino, già nella vita quotidiana è possibile agire contro le zampe di gallina. Intanto, la prevenzione è essenziale e comporta azioni semplici come:

  • dormire il giusto numero di ore;
  • indossare occhiali da sole;
  • indossare sempre le lenti adatte ad eventuali problemi di miopia in quanto i difetti alla vista inducono ad una eccessiva mimica facciale che, a lungo andare, porta alla formazione delle rughe.

Ogni giorno, è essenziale, sia prima, sia dopo la comparsa delle prime zampe di gallina, seguire alcune importanti regole.

  • Al mattino: applicare una crema per contorno occhi con un fattore di protezione solare
  • Alla sera: praticare un massaggio intorno agli occhi che permette di tonificare la zona
  • Prima di andare a dormire: fare uso di una crema a base di acido ialuronico.