Home » Far crescere i capelli velocemente rimedi casalinghi

Far crescere i capelli velocemente rimedi casalinghi

Capelli lunghi e fluenti in breve tempoAvere capelli lunghi e fluenti è uno dei sogni di molte donne. Spesso, però, non si ha pazienza di aspettare il loro naturale crescere e ci si vorrebbe svegliare di colpo con una chioma invidiabile. Anche se questo non è possibile in uno schioccar di dita esistono comunque dei metodi naturali che possono favorire la crescita dei capelli.

Vitamina B e E

La vitamina B, presente nel pesce azzurro, nei legumi e nella frutta secca e la vitamina E che si trova negli oli vegetali, nelle mele, nell’avocado e nelle banane, sono essenziali per la crescita dei capelli.
Uno dei frutti che può stimolare questo processo è l’avocado, ricco di vitamina E, e con il quale si possono fare delle maschere da applicare sui capelli.
Anche la banana contiene vitamina E e mischiata al miele forma una maschera di bellezza per il capello che lo aiuta a crescere più rapidamente e lo nutre.

Patate

La patata è riconosciuta per il suo elevato contenuto di nutrienti e con la sua acqua di cottura si possono ottenere risultati eccezionali. Basterà togliere la buccia delle patate e metterle in acqua a bollire. Lasciar riposare fino a quando l’acqua sarà tiepida e a questo punto lavare i capelli come d’abitudine. Utilizzare poi l’acqua delle patate come risciacquo finale almeno due volte alla settimana.

Olio di Oliva

Uno dei maggiori problemi dei capelli è spesso la secchezza. Se si desiderano capelli sani e corposi, usare settimanalmente un’abbondante maschera a base di olio d’oliva e avvolgere i capelli in un asciugamano leggermente caldo. Questa maschera idraterà i capelli e al tempo stesso ne favorirà una crescita sana.

Cipolla

Una maschera di cipolla e miele 3 o 4 volte la settimana agisce sui follicoli capillari del cuoio capelluto, stimolando la circolazione sanguigna verso questa parte del corpo e , di conseguenza, stimola la crescita dei capelli.

Massaggi

Massaggiare a fondo il cuoio capelluto quando si fa lo shampoo consente di ossigenare al meglio il cuoio favorendo così la crescita e impedendo la perdita dei capelli.