Home » Prova costume: come dimagrire le cosce in poco tempo?

Prova costume: come dimagrire le cosce in poco tempo?

Prova costume? C’è speranza per tutti, anche per chi arriva a poche settimane dalle vacanze e si accorge di dover fare qualcosa per le proprie cosce. Troppo esposte se ci si mette in costume, le cosce vanno snellite, tonificate, rassodate e, perché no, liberate dalle smagliature. I metodi ci sono ma, avendo poco tempo, bisogna essere molto ligi e costanti nella messa in pratica di alcuni consigli.

Come dimagrire le cosce in poco tempo per la prova costume

La dieta snellente

La dieta è irrinunciabile, qualsiasi sia la zona che si intende snellire e se si parla di cosce, poi, che insieme al ventre sono le zone di accumulo preferenziale di adipe, bisogna fare davvero sul serio. No ai grassi e ai farinacei, dunque, e sì all’aumento dei liquidi e delle proteine con una preferenza netta per pasti a base di frutta e verdura stando molto alla larga dai dolci e dagli zuccheri in genere.

Full immersion nello sport

Via libera allo sport in tutte le sue forme: dal nuoto, alla danza, fino ad attività più divertenti come lo zumba, l’acquagym o il GAG. Se poi si preferissero sport a costo zero ci si può dedicare alle attività fisiche fai da te, molto più economiche, come il jogging, la camminata veloce, la bicicletta e gli esercizi fatti in casa, molto facili da praticare come ad esempio i seguenti:

  • affondi delle gambe in avanti e in fuori;
  • la sedia invisibile: a gambe divaricate, in piedi, appoggiare la schiena al muro ed effettuare una flessione delle ginocchia fino ad assumere la posizione seduta che verrà mantenuta più a lungo possibile;
  • a carponi, effettuare degli slanci verso l’esterno della gamba flessa per ottenere cosce e glutei scolpiti