Due studenti di soli 13 e 14 anni della Isaac Newton Academy di Ilford sono riusciti ad inventare un preservativo in grado di cambiare colore nel caso in cui vi sia la presenza di un’infezione sessualmente trasmissibile. Una scoperta decisamente importante ed utile, considerato il fatto che sono sempre più numerose le malattie trasmesse attraverso rapporti sessuali.
Se il preservativo diventa verde, c’è pericolo di clamidia; se diventa giallo, c’è rischio di herpes; se viola potrebbe esserci la presenza del papilloma virus; se blu il rischio è di sifilide. Lo scopo dei due studenti, Daanyaal Ali e Muaz Nawaz, è quello di rendere le persone ancora più responsabili sotto questo punto di vista, non solo per la propria salute, ma anche per quella del proprio partner.
In questo modo si avrà la possibilità di capire se vige o meno un problema di salute, curandolo in maniera tempestiva. S.T.EYE è il nome del preservativo non ancora in commercio, ma l’idea è talmente interessante che potrebbe diventare concreta nell’arco di poco tempo. I giovani hanno vinto il TeenTech Award, ricevendo ben 1000 sterline come premio.
Il famoso volto televisivo Francesca Cipriani ha parlato della sua malattia durante un'intervista. Ecco cosa…
Ascesso dentale. Ne hai mai sentito parlare? Provoca molto dolore e può richiedere un trattamento…
Il nemico invisibile ha una sintomatologia ben chiara. Riconosci tutti i sintomi del tumore al…
Vaccino antinfluenzale e anticovid: possono essere effettuati insieme nella stessa seduta? La parola agli esperti.…
Mantenere quanto più a lungo possibile la tua abbronzatura non è impossibile. Ma evita questi…
Francesco Facchinetti ha ammesso di soffrire di una patologia molto comune. Ecco cosa ha dichiarato…