Fumare può essere un vizio, un’abitudine o semplicemente uno sfizio; purtroppo molte donne non riescono a rinunciare alla sigaretta nemmeno durante la gravidanza. Alcune ricerche hanno dimostrato che il fumo durante il periodo di gestazione può causare seri danni al feto, ostacolando in diversi modi lo sviluppo del nascituro.
La donna che decide di smettere di fumare durante la gravidanza non solo si avvia verso una salute migliore per se’ stessa, ma si proteggerà da un probabile parto prematuro, da malformazioni, disturbi della crescita, problemi ai polmoni, danni alle cellule, allergie e problemi di comportamento e, soprattutto, proteggerà il proprio figlio da una futura dipendenza alla nicotina.
Vogliamo davvero che nostro figlio senta il bisogno di fumare ancora prima di nascere? I bimbi di madri fumatrici dopo il parto devono essere disintossicati; ogni futura mamma deve essere informata a dovere riguardo tutto ciò da un medico competente e, sicuramente, l’istinto protettore prenderà il sopravvento su qualsiasi cattiva abitudine.
Il famoso volto televisivo Francesca Cipriani ha parlato della sua malattia durante un'intervista. Ecco cosa…
Ascesso dentale. Ne hai mai sentito parlare? Provoca molto dolore e può richiedere un trattamento…
Il nemico invisibile ha una sintomatologia ben chiara. Riconosci tutti i sintomi del tumore al…
Vaccino antinfluenzale e anticovid: possono essere effettuati insieme nella stessa seduta? La parola agli esperti.…
Mantenere quanto più a lungo possibile la tua abbronzatura non è impossibile. Ma evita questi…
Francesco Facchinetti ha ammesso di soffrire di una patologia molto comune. Ecco cosa ha dichiarato…