Si dice che le mani siano una potentissima arma di seduzione. Per questo, è molto importante avere delle unghie forti e belle. Ci sono molti trucchi per raggiungere questo risultato ma i modi migliori per farlo sono:
Quel che si mangia è molto importante anche per le unghie. Infatti, alcuni alimenti, sono importantissimi per le unghie. Si tratta di cibi che contengono vitamina A, ferro, calcio e zolfo. Anche le vitamine del gruppo B sono importanti per prevenire o curare le macchie bianche sulle unghie. Gli alimenti che non possono, dunque, mancare nella dieta amica delle unghie sono:
Alcuni trattamenti naturali, se applicati con costanza, garantiscono unghie forti e belle. Si tratta di impacchi fatti con olio di oliva e limone. E’ possibile aggiungere olio e/o limone alla propria crema e creare un impacco da lasciare agire sulle unghie ogni giorno, per almeno 15 minuti. Più semplicemente, si può creare un’emulsione di olio e limone in cui immerge le unghie con costanza.
Anche i latticini possono diventare cosmetici per le unghie, ad esempio, creando un impacco di latte e yogurt da applicare direttamente sull’unghia.
Flora Giuntini
Il famoso volto televisivo Francesca Cipriani ha parlato della sua malattia durante un'intervista. Ecco cosa…
Ascesso dentale. Ne hai mai sentito parlare? Provoca molto dolore e può richiedere un trattamento…
Il nemico invisibile ha una sintomatologia ben chiara. Riconosci tutti i sintomi del tumore al…
Vaccino antinfluenzale e anticovid: possono essere effettuati insieme nella stessa seduta? La parola agli esperti.…
Mantenere quanto più a lungo possibile la tua abbronzatura non è impossibile. Ma evita questi…
Francesco Facchinetti ha ammesso di soffrire di una patologia molto comune. Ecco cosa ha dichiarato…