Brufoli come coprirli
I brufoli sono i più frequenti e fastidiosi inestetismi della pelle che colpiscono i giovani ma non solo. Solitamente i brufoli appaiono quando l’organismo cerca di combattere contro un attacco dei batteri sulla pelle del viso, ma le cause possono essere diverse da persona e persona e perciò, se si nota l’aggravarsi della situazione, è bene consultare un dermatologo.
Va ricordato che i brufoli non devono essere toccati o danneggiati in quanto possono espandere l’infezione nell’area circostante oltre che a provocare cicatrici sulla pelle.
Esistono dei modi per coprire i brufoli e renderli meno fastidiosi alla vista.
Purificare la pelle
Prima di coprire il brufolo è consigliabile pulire la zona per curare l’infezione. Si devono scegliere prodotti che aiutano ad asciugare la pelle isolando il brufolo dai batteri esterni.
Trucco
Applicare sulla zona un correttore stick verde (che neutralizza il rosso dell’infiammazione) o beige e stendere un fondotinta adeguato sul viso, preferibilmente una texture liquida che non occlude i pori, per uniformare la pelle. Non esagerare mai con il prodotto per evitare che il difetto venga evidenziato ancora di più. Eventualmente per fissare correttore e fondotinta, usare una cipria coprente compatta.
Non utilizzare fondotinta idratanti o lozioni oil free che occludono i pori e peggiorano i brufoli. Scegliere sempre trucchi ideati per pelli grasse o acneiche.