Avere le difese immunitarie basse porta ad essere più esposti alle infezioni e alle malattie. Soprattutto in inverno, quando le temperature scendono e i virus ed i batteri vivono più a lungo, anche il nostro organismo tende ad indebolirsi. E’ perciò consigliato correre ai ripari utilizzando rimedi naturali che madre natura mette a disposizione, senza assumere medicinali.
Importante per le ossa e per le difese immunitarie, la vitamina D si trova nel pesce azzurro, nei latticini, nelle uova e nelle verdure a foglia verde.
Protegge capelli, pelle ed occhi e la vitamina B si trova in: lievito di birra, riso integrale, legumi, soia, tuorlo d’uovo, frutta a guscio, banane e tonno.
Potente antibiotico, utilissimo per contrastare virus e batteri. Rafforza le difese immunitarie stimolando la moltiplicazione delle cellule che si occupano di combattere le infezioni.
Batteri buoni presenti in vari alimenti, come lo yogurt, che fanno aiutano il corretto funzionamento di tutto l’organismo.
Per prevenire le tipiche malattie da raffreddamento dei mesi invernali. Favorisce le naturali difese immunitarie dell’organismo, è in grado di agire aumentando la capacità dei globuli bianchi di distruggere batteri e virus, per via della propria azione immunostimolante.
Alcuni tipi di funghi sono considerati veri e propri medicinali: gli shiitake, i maitake e i reishi. Questi contengono betaglucani, dei carboidrati complessi che migliorano l’attività del sistema immunitario e combattono le infezioni.
Il famoso volto televisivo Francesca Cipriani ha parlato della sua malattia durante un'intervista. Ecco cosa…
Ascesso dentale. Ne hai mai sentito parlare? Provoca molto dolore e può richiedere un trattamento…
Il nemico invisibile ha una sintomatologia ben chiara. Riconosci tutti i sintomi del tumore al…
Vaccino antinfluenzale e anticovid: possono essere effettuati insieme nella stessa seduta? La parola agli esperti.…
Mantenere quanto più a lungo possibile la tua abbronzatura non è impossibile. Ma evita questi…
Francesco Facchinetti ha ammesso di soffrire di una patologia molto comune. Ecco cosa ha dichiarato…