Si aggrava il bilancio determinato dal coronavirus in Cina. La notizia fa riferimento a 41 morti, con un bilancio delle vittime che sta salendo vertiginosamente. 1300 sarebbero i contagiati. Inoltre casi di contagio sono stati riscontrati anche in Francia, in Australia e negli Stati Uniti. Nella città di Wuhan, che è l’epicentro del virus, l’epidemia si propaga sempre di più. Sono le stesse autorità sanitarie a confermarlo.
La città di Wuhan e altre città della stessa provincia sono state isolate. L’obiettivo è di contenere la diffusione del virus e cercare di fronteggiare quella che si conferma a tutti gli effetti una vera e propria emergenza sanitaria.
In altre città della Cina si stanno riscontrando casi sospetti, che farebbero pensare ad una diffusione su più larga scala, come testimoniano anche i casi che si sono avuti in altri Paesi.
A Wuhan sono arrivati 450 medici militari, specialisti che già hanno lottato contro altre epidemie gravi, come la Sars o l’Ebola. I medici militari saranno mandati negli ospedali in cui si hanno più pazienti infetti.
In Francia le persone contagiate dal coronavirus sono tre. Proprio quelli francesi rappresentano i primi casi che si sono accertati in Europa. Negli Stati Uniti una donna di Chicago è stata messa in quarantena dopo il suo ritorno dalla Cina, dopo un tempestivo ricovero in ospedale.
È stato accertato un caso di coronavirus anche in Australia. Si tratta di un uomo che era stato anche lui a Wuhan.
Il famoso volto televisivo Francesca Cipriani ha parlato della sua malattia durante un'intervista. Ecco cosa…
Ascesso dentale. Ne hai mai sentito parlare? Provoca molto dolore e può richiedere un trattamento…
Il nemico invisibile ha una sintomatologia ben chiara. Riconosci tutti i sintomi del tumore al…
Vaccino antinfluenzale e anticovid: possono essere effettuati insieme nella stessa seduta? La parola agli esperti.…
Mantenere quanto più a lungo possibile la tua abbronzatura non è impossibile. Ma evita questi…
Francesco Facchinetti ha ammesso di soffrire di una patologia molto comune. Ecco cosa ha dichiarato…