Si è rivelata ovviamente una bufala quella che indicava che la vitamina C fosse utile contro il coronavirus. Tutto è stato originato da un messaggio audio che era circolato su WhatsApp. In questo messaggio molto particolare veniva sottolineato il fatto che la vitamina C potesse rivelarsi una cura efficace contro l’infezione provocata dal coronavirus. Nel messaggio audio, che si è rivelato completamente falso, veniva messo in evidenza che la vitamina C sarebbe stata usata addirittura nei pazienti degli ospedali in Lombardia.
Il falso messaggio diffuso su WhatsApp descriveva una fantomatica cura a base di vitamina C come principio base per trattare l’infezione provocata dal coronavirus. Nello specifico una voce femminile affermava che circa 1-2 grammi di vitamina C sarebbe stata somministrata ogni giorno a bambini, adulti e anziani negli ospedali lombardi, come terapia d’eccellenza nel trattamento dei pazienti ricoverati.
In particolare nel messaggio veniva consigliata l’assunzione di una spremuta al giorno di arance, limoni e kiwi. Inoltre veniva indicato di prendere 1 grammo al giorno di un prodotto a base di vitamina C acquistabile in farmacia.
Gli esperti si sono schierati contro questo falso messaggio diffuso su WhatsApp che indicava la vitamina C come soluzione contro l’infezione provocata dall’epidemia dilagante in queste settimane.
In particolare Andrea Gori, direttore del reparto malattie infettive del Policlinico di Milano, ha tenuto a smentire nella maniera più assoluta. Lo specialista ha chiarito che le terapie utilizzate sono quelle standard e che sono anche condivise in tutta la Lombardia.
Il famoso volto televisivo Francesca Cipriani ha parlato della sua malattia durante un'intervista. Ecco cosa…
Ascesso dentale. Ne hai mai sentito parlare? Provoca molto dolore e può richiedere un trattamento…
Il nemico invisibile ha una sintomatologia ben chiara. Riconosci tutti i sintomi del tumore al…
Vaccino antinfluenzale e anticovid: possono essere effettuati insieme nella stessa seduta? La parola agli esperti.…
Mantenere quanto più a lungo possibile la tua abbronzatura non è impossibile. Ma evita questi…
Francesco Facchinetti ha ammesso di soffrire di una patologia molto comune. Ecco cosa ha dichiarato…