Diventano più veloci i tempi per avere a disposizione il vaccino per il coronavirus. Già siamo in una fase di sperimentazione sull’uomo, visto che il vaccino è stato somministrato a più di 320 volontari in Inghilterra grazie all’aiuto degli esperti della Oxford University e al processo di collaborazione che è stato attivato con l’azienda italiana Advent-Irbm di Pomezia.
Adesso nella partnership è entrata anche la multinazionale AstraZeneca, che ha il ruolo di responsabile nella produzione e nella distribuzione del vaccino per il coronavirus in tutto il mondo.
Come hanno dichiarato gli esperti di questa multinazionale farmaceutica, l’obiettivo è quello di arrivare ad avere pronte 100 milioni di dosi entro la fine dell’anno, presumibilmente entro dicembre, per poi avviare un’opera di ampliamento.
I risultati della sperimentazione riportati hanno messo in evidenza che il vaccino che si sta sperimentando è sicuro e ben tollerato. Entro maggio dovrebbero essere disponibili i risultati della prima fase della sperimentazione.
La sperimentazione viene condotta in Inghilterra coinvolgendo cinque centri. Risultati molto positivi si sono ottenuti in laboratorio e poi grazie alla sperimentazione sugli animali. Alcuni volontari faranno da modello di confronto, assumendo delle soluzioni placebo.
Dopo i primi risultati, si amplierà il modello sperimentale coinvolgendo un campione di più di 5.000 soggetti. Per tutta la durata della pandemia si è deciso di adottare una soluzione no for profit, che non implica così dei margini di profitto.
Il famoso volto televisivo Francesca Cipriani ha parlato della sua malattia durante un'intervista. Ecco cosa…
Ascesso dentale. Ne hai mai sentito parlare? Provoca molto dolore e può richiedere un trattamento…
Il nemico invisibile ha una sintomatologia ben chiara. Riconosci tutti i sintomi del tumore al…
Vaccino antinfluenzale e anticovid: possono essere effettuati insieme nella stessa seduta? La parola agli esperti.…
Mantenere quanto più a lungo possibile la tua abbronzatura non è impossibile. Ma evita questi…
Francesco Facchinetti ha ammesso di soffrire di una patologia molto comune. Ecco cosa ha dichiarato…