Riaprono le palestre e le piscine in quasi tutte le regioni d’Italia. Sono escluse da questo provvedimento la Lombardia e la Basilicata. In Lombardia palestre e piscine rimarranno chiuse fino al 31 maggio e in Basilicata fino al 3 giugno.
La riapertura delle palestre e delle piscine è stata disposta dal nuovo decreto voluto dal Premier Conte, che ha allentato le restrizioni previste per fronteggiare l’epidemia di coronavirus. La riapertura delle palestre e delle piscine comporta il rispetto di regole molto rigide.
Si tratta di disposizioni molto più dettagliate rispetto a quelle previste per altre attività, proprio perché nelle palestre e nelle piscine ci può essere un maggiore contatto fisico tra le persone. Nelle palestre dovrà essere redatto un programma delle attività e gli accessi dei clienti saranno regolamentati. Spazi precisi anche negli spogliatoi e nelle docce, per garantire la distanza di un metro.
È stato disposto anche, in ottemperanza alle nuove regole da seguire, che gli attrezzi e le macchine utilizzate nelle palestre e nelle piscine devono essere disinfettati dopo ogni utilizzo. Quelli che non vengono disinfettati non possono essere utilizzati.
È garantita la disinfettazione di tutti gli ambienti e la loro pulizia anche più volte nella stessa giornata. Gli utenti devono usare calzature apposite e non devono condividere asciugamani ed altri oggetti personali.
In diversi punti saranno posizionate delle soluzioni per detergere le mani e tutte le persone che entrano in palestra devono lavarsi le mani sia all’ingresso che all’uscita.
Il famoso volto televisivo Francesca Cipriani ha parlato della sua malattia durante un'intervista. Ecco cosa…
Ascesso dentale. Ne hai mai sentito parlare? Provoca molto dolore e può richiedere un trattamento…
Il nemico invisibile ha una sintomatologia ben chiara. Riconosci tutti i sintomi del tumore al…
Vaccino antinfluenzale e anticovid: possono essere effettuati insieme nella stessa seduta? La parola agli esperti.…
Mantenere quanto più a lungo possibile la tua abbronzatura non è impossibile. Ma evita questi…
Francesco Facchinetti ha ammesso di soffrire di una patologia molto comune. Ecco cosa ha dichiarato…