Si sta studiando un nuovo prodotto per quanto riguarda il vaccino anti Covid. Infatti la volontà è quella di arrivare alla messa a punto di un tipo di vaccinazione che possa essere efficace contro tutte le varianti del coronavirus. Diversi vaccini attualmente in uso pongono proprio questa nuova esigenza, ma adesso la speranza di arrivare ad un prodotto unico si fa più concreta.
In questo senso sembra fondamentale il lavoro svolto dall’Istituto Superiore di Sanità, che è riuscito a far avere a disposizione un nuovo prototipo di vaccino. Le sperimentazioni, fino ad ora utilizzate soltanto sugli animali, hanno rivelato nuove opportunità. Il nuovo vaccino contro il Covid 19 funzionerebbe su una proteina comune a tutte le varianti.
La speranza è adesso che questo studio portato avanti possa trovare conferma anche nei test effettuati sugli uomini. Se i risultati sono adeguati, ci potrebbe essere una nuova svolta nella lotta contro la pandemia.
Come ha sottolineato anche il ministro della Salute Roberto Speranza, avere un vaccino che sia efficace contro tutte le varianti di Covid sarebbe davvero importante. La strada sembrerebbe essere già avviata, considerando anche il fatto che il 91% delle persone si è vaccinato già almeno con la prima dose. Il ministro Speranza ha fatto notare a questo proposito che si è ridotta così la pressione sugli ospedali.
Il nuovo studio dell’ISS rappresenta una speranza importante perché si basa sull’analisi della proteina N, evidenziando una protezione duratura.
Il famoso volto televisivo Francesca Cipriani ha parlato della sua malattia durante un'intervista. Ecco cosa…
Ascesso dentale. Ne hai mai sentito parlare? Provoca molto dolore e può richiedere un trattamento…
Il nemico invisibile ha una sintomatologia ben chiara. Riconosci tutti i sintomi del tumore al…
Vaccino antinfluenzale e anticovid: possono essere effettuati insieme nella stessa seduta? La parola agli esperti.…
Mantenere quanto più a lungo possibile la tua abbronzatura non è impossibile. Ma evita questi…
Francesco Facchinetti ha ammesso di soffrire di una patologia molto comune. Ecco cosa ha dichiarato…