Poltrone elettriche per anziani: relax, comfort e una migliore autonomia del paziente

Quando si parla di ausili medici si pensa subito a dispositivi funzionali pensati appositamente per individui disabili, anziani e in generale per tutti coloro che hanno difficoltà a deambulare. Il caso delle poltrone elettriche per anziani si distacca nettamente da questa logica. Vero è che si tratta pur sempre di un prodotto rivolto inizialmente a chi presenta disabilità, ma la sua natura versatile lo rende perfettamente associabile alle richieste di chi, non affetto da alcuna patologia, cerca semplicemente un modo confortevole per rilassarsi.

Cosa sono le poltrone relax e come funzionano?

Le poltrone relax (o poltrona per anziani e disabili) è un particolare tipo di poltrona che permette alle persone anziane con difficoltà a deambulare o al disabile di assumere posizioni differenti senza dover compiere alcuno sforzo fisico e in modo assolutamente pratico e confortevole. Tutto ciò è possibile grazie ad uno speciale meccanismo alzapersona che aziona il movimento della pediera e dello schienale, consentendo al soggetto sia il sollevamento che la seduta. Inoltre ogni movimento è azionabile tanto elettricamente quanto manualmente, in base alle proprie esigenze.

Va da sé che queste caratteristiche offrano un aiuto considerevole al paziente, migliorandone così la qualità di vita anche grazie alla funzionalità “lift”, che consente di sollevare la seduta della poltrona e di posizionare la persona praticamente in posizione eretta a terra, evitando in questo modo alcuno sforzo aggiuntivo. Un altro grande vantaggio delle poltrone elettriche è perciò quello di riuscire a regolare la posizione dello schienale o del poggiapiedi attraverso l’utilizzo di una semplice pulsantiera elettrica, lasciando letteralmente al cliente una libertà di manovra molto apprezzata.

Inoltre, le poltrone elettriche per anziani e disabili dispongono di numerose funzioni aggiuntive e optional quali roller system, kit termo, supporto lombare, cardio relax system e acquaclean.

I benefici di scegliere le poltrone elettriche per anziani

Scegliere una poltrona elettrica per anziani e disabili significa affidarsi ad un dispositivo all’avanguardia e versatile, che funziona sia come ausilio medico per semplificare la quotidianità del paziente, sia come poltrona per rilassarsi e godersi un buon libro o il proprio programma tv preferito.

Bisogna tuttavia specificare che di poltrone per anziani ne esistono diverse tipologie e il modello elettrico è quello maggiormente indicato per chi è meno autonomo nei movimenti e ha quindi bisogno di un supporto costante ed efficiente.

In ogni caso il maggiore beneficio che offrono poltrone professionali (elettriche o standard) come quelle che puoi acquistare presso rivenditori autorizzati come ShopMedica è sempre quello di migliorare l’autonomia del paziente e permettergli di svolgere al meglio le normali attività quotidiane.

Redazione

Recent Posts

Francesca Cipriani isolata: “Tempi difficilissimi” | Diagnosticata una sindrome poco conosciuta

Il famoso volto televisivo Francesca Cipriani ha parlato della sua malattia durante un'intervista. Ecco cosa…

1 anno ago

Ascesso: può essere dolorosissimo | Chiama il medico se hai questi sintomi

Ascesso dentale. Ne hai mai sentito parlare? Provoca molto dolore e può richiedere un trattamento…

1 anno ago

Tumore al Cervello: questi sintomi sono preoccupanti | Ecco i segnali a cui fare attenzione

Il nemico invisibile ha una sintomatologia ben chiara. Riconosci tutti i sintomi del tumore al…

1 anno ago

Vaccino COVID e Antinfluenzale: sono già pronti | Chi dovrà sottoporsi alla profilassi

Vaccino antinfluenzale e anticovid: possono essere effettuati insieme nella stessa seduta? La parola agli esperti.…

1 anno ago

Mantenere l’abbronzatura: svelato il trucco delle star | Provaci subito

Mantenere quanto più a lungo possibile la tua abbronzatura non è impossibile. Ma evita questi…

1 anno ago

Francesco Facchinetti ammette a cuore aperto: “Ho un disturbo” | Finito in terapia

Francesco Facchinetti ha ammesso di soffrire di una patologia molto comune. Ecco cosa ha dichiarato…

1 anno ago