L’alimentazione è davvero fondamentale per fare attenzione alla nostra salute. Infatti gli esperti sono d’accordo sul fatto di affermare che condurre un regime alimentare sano ed equilibrato contribuisca al corretto funzionamento dell’organismo. È proprio dai cibi che assumiamo che il corpo riceve le giuste quantità di sostanze nutritive che sfrutta per tutte le sue esigenze. Alcuni cibi in particolare ci forniscono delle sostanze davvero utili per combattere le infezioni causate dai batteri.
Il Ministero dell’agricoltura e dell’alimentazione della Spagna ha di recente affermato qualcosa di interessante a proposito dei benefici che si possono ricavare dal succo di cetriolo e sedano. Il succo di cetriolo e sedano, considerando le importanti proprietà di questi due ortaggi messi insieme, si configura come una soluzione ottima per aiutare l’intestino e per equilibrare la flora batterica intestinale che potrebbe essere disequilibrata in seguito all’infezione di batteri.
Il cetriolo infatti fornisce vitamina C, acido folico, abbonda di potassio, di fosforo e magnesio. Nella sua buccia è contenuto anche il betacarotene ed ha un importante potere diuretico. Il sedano ha tante fibre, contiene vitamina C ed E, potassio, calcio e sodio.
Il succo di cetriolo e di sedano è molto facile da preparare. Basta prendere i due ortaggi, lavarli bene e tagliarli a pezzi, avendo cura di lasciare la buccia del cetriolo. Poi si frullano gli ortaggi e si ottiene un succo che dovrebbe essere bevuto con regolarità. Va bene anche consumare i due ortaggi crudi.
Il famoso volto televisivo Francesca Cipriani ha parlato della sua malattia durante un'intervista. Ecco cosa…
Ascesso dentale. Ne hai mai sentito parlare? Provoca molto dolore e può richiedere un trattamento…
Il nemico invisibile ha una sintomatologia ben chiara. Riconosci tutti i sintomi del tumore al…
Vaccino antinfluenzale e anticovid: possono essere effettuati insieme nella stessa seduta? La parola agli esperti.…
Mantenere quanto più a lungo possibile la tua abbronzatura non è impossibile. Ma evita questi…
Francesco Facchinetti ha ammesso di soffrire di una patologia molto comune. Ecco cosa ha dichiarato…