Ringiovanisci la tua pelle di 10 anni con il rimedio giapponese che sta girando sul web
Quando si tratta di cura della pelle le donne giapponesi sono a dir poco imbattibili. Per questo il loro metodo anti-età sta spopolando sul web.
Nella cultura giapponese le donne prestano moltissima attenzione alla cura della pelle e molto spesso lo fanno con ritrovati casalinghi che è possibile replicare.
La lunga tradizione farmacologica giapponese si basa soprattutto su ritrovati assolutamente naturali ma piuttosto efficaci. In questi anni, non a caso, sono sempre di più le donne europee che hanno guardato alle cure utilizzate dalle giapponesi in fatto di cosmesi e hanno scoperto delle soluzioni anti-età incredibili.
Trattamenti anti-età: il segreto giapponese
Negli ultimi anni, insomma, spopolano sul web approfondimenti su tutti i ritrovati – assolutamente naturali – che le donne giapponesi utilizzano per rallentale l’avanzata dei segni del tempo.
Fortunatamente si tratta per lo più di metodi naturali e completamente replicabili in casa con una spesa davvero irrisoria. L’ingrediente principe di cui avrete bisogno è il riso – vero e proprio protagonista della cosmesi giapponese.
A questo preziosissimo ingrediente dovrete aggiungere solo un po’ di miele e del comunissimo latte – quindi tutti ingredienti che solitamente abbiamo già in casa. Il risultato però sarà assolutamente incredibile.
La ricetta della maschera anti-età con riso
Per poter preparare una buona maschera anti-età seguendo i precetti delle donna giapponesi avrete bisogno di cucinare 3 cucchiai di riso per circa 20 minuti e, al termine, scolarlo mettendo da parte l’acqua di cottura.
Mescolare dunque il riso con un cucchiaio di miele e uno di latte caldo, avendo cura di creare un composto omogeneo. Quando avrete ottenuto una crema tiepida stendetela sul viso e lasciatela asciugare – deve seccarsi completamente.
Una volta terminato risciacquate bene il viso con l’acqua di cottura del riso, facendo attenzione a togliere ogni residuo della maschera. Potete ripetere quest’operazione ogni due o tre giorni per ben 4 settimane.
Quel che resta, invece, dell’acqua di cottura del riso può essere utilizzato come tonico per ridurre i pori dilatati e purificare la tua pelle per renderla più liscia e compatta. Attenzione però, non è troppo adatta alle pelli secche, per cui se decidere di usare comunque questo metodo, al termine idratate bene il viso con una crema.