Re Carlo III sta male, il suo aspetto è preoccupante
Gli amanti del gossip hanno notato qualcosa che non va nell’aspetto del re Carlo III ormai da diverso tempo. Il suo aspetto in effetti è preoccupante.
Da anni ormai gli esperti di gossip tengono sotto controllo quello che allora era il principe e oggi è il re del Regno Unito e non hanno potuto far a meno di notare che qualcosa non va nel suo aspetto.
In molti, soprattutto i sostenitori della corona, si sono dunque allarmanti pensando che il re stia male. Diversi medici sono dunque intervenuti per chiarire la situazione e spiegare cos’è che affligge l’attuale re.
Re Carlo III, qual è il sintomo che tutti hanno notato
Come ogni principe o re che si rispetti, anche Carlo d’Inghilterra è sempre stato al centro dell’attenzione per ogni piccolo particolare, a maggior ragione se si tratta della sua salute. Per questo in molti hanno notato un allarmante dettaglio che riguarda il suo aspetto fisico.
Nelle foto il re ha sempre le dita rosse e gonfie, un particolare a dir poco preoccupante che ha fatto pensare immediatamente che il sovrano stia male. Per fare chiarezza è infine intervenuto il dottor Gareth Nye in un’intervista al Daily Star.
Quest’ultimo ha spiegato che molto probabilmente la causa è l’edema, una condizione per cui il corpo tende a trattenere liquidi negli arti (fino alle dita) e questo le rende particolarmente gonfie.
Dita rosse e gonfie, la causa potrebbe essere un’altra
Tuttavia alcuni sottolineano che possa trattarsi anche di altre patologie, decisamente più dolorose o problematiche dell’edema. Potrebbe infatti trattarsi di artrite, malattia che rende le dita rigide e piuttosto gonfie. Il soggetto tende ad avere forti dolori nell’articolare le dita e nonostante i farmaci possano alleviare leggermente il fastidio, il gonfiore rimane.
Infine alcuni fanno presente che anche un’alimentazione scorretta – ovvero ricca di sale – così come i farmaci per la pressione alta potrebbero rendere le dita del re rosse e gonfie. Per quanto riguarda la sua dieta, però, è difficile immaginare che il re non sia costantemente seguito e che dunque conduca un regime alimentare sano e controllato.
In definitiva, comunque, potrebbero essere numerose le cause di questo gonfiore – su cui molto spesso lo stesso Carlo III ha scherzato affermando di avere le “dita di salsiccia”, ma il mistero sulle condizioni del sovrano rimane!