Tra le infiammazioni più comuni e fastidiose c’è senza dubbio la cistite, ma ci sono moltissimi rimedi per combatterla.
Questo particolare tipo di infiammazione colpisce le vie urinarie e non è raro che si presenti ciclicamente in alcuni soggetti.
La cistite può essere causata da diversi fattori e può colpire sia la vescica che le vie urinarie. Sapersi difendere, soprattutto nel caso si presenti spesso, è fondamentale. Fortunatamente esistono moltissimi rimedi anche naturali che vengono in nostro soccorso.
Come anticipato la cistite è un’infiammazione che può colpire la vescica ma può arrivare ad estendersi anche alle vie urinarie – in quel caso si parla di uretrocistite. Si manifesta con bruciori, urgenza di urinare spesso, spasmi, dolore addominale e spesso un fastidio localizzato anche alla schiena.
L’infiammazione può essere causata da diversi fattori, come ad esempio allergie alimentari, consumo esagerato e incontrollato di alimenti troppo acidi – carne e latticini – o anche scarsa quantità di liquidi assunti al giorno. Senz’altro però la causa più comune è di origine infettiva – batteri intestinali come Escherichia coli, enterococco, klebsiella.
Una volta capito come si può scatenare la cistite, è importante conoscere tutti i rimedi naturali a cui possiamo ricorrere – soprattutto se abbiamo un problema cronico e, dunque, tende a manifestarsi piuttosto spesso.
Il famoso volto televisivo Francesca Cipriani ha parlato della sua malattia durante un'intervista. Ecco cosa…
Ascesso dentale. Ne hai mai sentito parlare? Provoca molto dolore e può richiedere un trattamento…
Il nemico invisibile ha una sintomatologia ben chiara. Riconosci tutti i sintomi del tumore al…
Vaccino antinfluenzale e anticovid: possono essere effettuati insieme nella stessa seduta? La parola agli esperti.…
Mantenere quanto più a lungo possibile la tua abbronzatura non è impossibile. Ma evita questi…
Francesco Facchinetti ha ammesso di soffrire di una patologia molto comune. Ecco cosa ha dichiarato…