L’errore che tutti commettono al mattino, cosa comporta non farlo e perché e invece va fatto?
Tutti abbiamo le nostre abitudini al mattino, alcune però sono del tutto sbagliate. L’errore che tutti commettono perché e invece va fatto.
Ci sono delle piccole abitudini quotidiane che tendiamo a portare avanti in modo del tutto scorretto, con conseguenze davvero fastidiose.
Spesso la mattina, quando ci prepariamo per affrontare la giornata, abbiamo i minuti contati e non prestiamo abbastanza attenzione a quello che facciamo. C’è infatti un errore piuttosto comune che quasi tutti commettiamo senza rendercene conto. Ecco di cosa si tratta e perché dovremmo cercare di correggere quest’abitudine.
L’errore più comunque che tutti fanno al mattino
È vero, la mattina è uno dei momenti più delicati della giornata, perché ci alziamo di corsa per andare a lavoro e abbiamo poco tempo a disposizione per la cura della nostra persona. Dovremmo stare però più attenti a ciò che facciamo, soprattutto quando ci laviamo il viso prima di sistemarci e uscire di casa.
Tra le abitudini più sbagliate in assoluto c’è quella di non lavare una zona molto particolare, nonostante a tutti gli effetti sia particolarmente in vista. Si tratta della fascia tra la fronte e l’attaccatura dei capelli – nota come baby hair. Soprattutto nel caso delle donne, che utilizzano il trucco, in questa zona possono accumulare le impurità e di conseguenza avere sfoghi antiestetici come i tanto temuti brufoli.
Fate dunque bene attenzione a lavare bene tutto l’ovale: se sentirete l’attaccatura dei capelli bagnata (ovvero i baby hair e i capelli vicino alle orecchie) è sintomo che avete svolto bene il vostro compito.
Se tra i vostri prodotti è inoltre presente il detergente a base di olio non abbiate paura di arrivare fino alla zona dei baby hair! Infine, dopo aver risciacquato con acqua abbondante, utilizzate l’asciugamano per strofinare delicatamente la zona e togliere tracce di impurità che possono essere rimaste nonostante la detersione.