L’impotenza sessuale maschile può essere un grave problema all’interno della coppia, ma è possibile intervenire subito per contrastarla.
Sono moltissimi i rimedi che si possono utilizzare per poter risolvere il problema e tornare a vivere in tutto la propria relazione.
L’impotenza sessuale maschile – conosciuta anche come disfunzione erettile – può avere un fortissimo impatto sia per quanto riguarda il singolo individuo che ne soffre, ma anche per la coppia. Fortunatamente sono molti i rimedi in commercio che possono aiutare in tali circostanze, fermo restando che si tratta di integratori naturali e non rimedi medici – per cui è bene consultare un dottore e non affidarsi a ciò che si legge sul web.
La disfunzione erettile è l’incapacità di mantenere un’erezione del pene e solitamente si manifesta in soggetti di età adulta – ovvero tra i 40 e i 70 anni. Si stima che in Italia circa il 10-15% della popolazione maschile ne è affetta.
Si può manifestare in modi differenti, ovvero la totale incapacità di avere un’erezione o anche la ridotta capacità di raggiungerla – e in questo caso è anche accompagnata da scarsa eiaculazione o dalla sua completa assenza.
I motivi possono essere molteplici e non solamente legati all’età, dal momento che sono molte le abitudini scorrette – come vita sedentaria, fumo, consumo di alcol e droghe – che possono facilitarne la manifestazione. Bisogna tener presente anche che può essere provocata da urti violenti all’inguine, interventi chirurgici nella zona, problemi vascolari e patologie cardiache ma anche danni al midollo spinale.
Anche disfunzioni della ghiandola tiroidea, la limitata produzione di testosterone (nota come ipogonadismo) e sindrome di Cushing possono portare all’impotenza. Non si può inoltre sottovalutare la sfera psicologica, come traumi emotivi, ansia, disagio, e depressione.
Dal momento che la disfunzione erettile può provocare problemi psicologici come bassa autostima, imbarazzo e stress, è fondamentale correre ai ripari per tornare a vivere la propria relazione in armonia.
Tra i rimedi naturali più utilizzati si segnalano il Tribulus Terrestris – una pianta dai forti benefici antiossidanti, protettivi ed energizzanti, capace inoltre di potenziare la libido maschile a vere benefici sull’attività sessuale. Anche lo Zinco ha enorme influenza su reazioni chimiche come il metabolismo di proteine, carboidrati, lipidi e acidi nucleici; è inoltre essenziale per il funzionamento di alcuni ormoni come quelli tiroidei e quelli sessuali.
Anche sostanze a base di aminoacidi sono essenziali per il migliorare il rendimento sessuale. Si può optare per l’Arginina, l’Ornitina e l’Acetil L-Carnitina – tutte essenziali per stimolare la vitalità, e tutelare i vasi sanguigni fungendo anche da mediatori vasoattivi.
Il famoso volto televisivo Francesca Cipriani ha parlato della sua malattia durante un'intervista. Ecco cosa…
Ascesso dentale. Ne hai mai sentito parlare? Provoca molto dolore e può richiedere un trattamento…
Il nemico invisibile ha una sintomatologia ben chiara. Riconosci tutti i sintomi del tumore al…
Vaccino antinfluenzale e anticovid: possono essere effettuati insieme nella stessa seduta? La parola agli esperti.…
Mantenere quanto più a lungo possibile la tua abbronzatura non è impossibile. Ma evita questi…
Francesco Facchinetti ha ammesso di soffrire di una patologia molto comune. Ecco cosa ha dichiarato…