Se vuoi avere pelle liscia come la seta, prova con questa fantastica maschera rigeneratrice fai da te.
La skincare è purtroppo ancora oggi piuttosto sottovalutata, ma è assolutamente essenziale non solo per apparire più “belli” ma anche per purificare la pelle.
Nonostante negli ultimi anni, soprattutto su internet, ci sia stata una vera esplosione di articoli che riguardano la skincare – ovvero la cura della pelle, in special modo del viso – ad oggi, spesso a causa dei nostri stili di vita fin troppo frenetici, dedichiamo molto poco tempo alla cura personale.
In realtà quest’abitudine dovrebbe essere maggiormente incoraggiata, dal momento che non si tratta solo di una questione di bellezza ma anche, a tutti gli effetti, di benessere della nostra pelle. Oggi vogliamo dunque proporvi una maschera assolutamente efficace per purificare il viso e ottenere la pelle liscia come la seta.
Senza dubbio avrai letto sul web moltissimi rimedi per purificare il viso con ingredienti che hanno anche incredibili proprietà nutritive. Solitamente infatti è sempre meglio ricorrere a rimedi fai da te – o, meglio, con ingredienti naturali – invece di acquistare prodotti che potrebbero avere siliconi e altri ingredienti chimici (spesso anche particolarmente aggressivi per le pelli più delicate).
Tra le migliori in circolazione, però, potresti non aver letto quella a base di yogurt per la pelle particolarmente secca. Insieme a due cucchiaini di questo ingrediente dovrai utilizzare anche un cucchiaino di olio di mandorle (che ha un enorme potere nutriente ed idratante) e una banana frullata.
Mescola il tutto fino ad ottenere una crema soffice, applicala sul viso per 10-15 minuti e poi risciacqua con abbondante acqua tiepida e finisci la procedura con crema idratante.
Se invece hai problemi di pelle grassa, ti servirà qualcosa per purificare la pelle e rimuovere tutte le impurità dovute all’eccessiva produzione di sebo. Tutto ciò ci cui hai bisogno sono 2 cucchiaini di mela frullata, 2 di yogurt e altrettanti di farina d’avena.
Mescola gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo, applicala e lasciala in posa per almeno 10-15 minuti. Al termine risciacqua il viso con acqua tiepida e applica una crema idratante – un’abitudine che dovrebbe sempre chiudere ogni procedura di skincare.
Infine se vuoi dare maggiore luminosità al tuo viso ti serviranno invece 2 cucchiaini di yogurt, uno di miele e 2 di cacao amaro in polvere. Procedi, come sempre, a mescolare tutte le parti fino ad ottenere una crema omogenea e applicala sul viso per i solito 10-15 minuti. Al termine pulisci il viso con acqua tiepida e applica la crema.
Il famoso volto televisivo Francesca Cipriani ha parlato della sua malattia durante un'intervista. Ecco cosa…
Ascesso dentale. Ne hai mai sentito parlare? Provoca molto dolore e può richiedere un trattamento…
Il nemico invisibile ha una sintomatologia ben chiara. Riconosci tutti i sintomi del tumore al…
Vaccino antinfluenzale e anticovid: possono essere effettuati insieme nella stessa seduta? La parola agli esperti.…
Mantenere quanto più a lungo possibile la tua abbronzatura non è impossibile. Ma evita questi…
Francesco Facchinetti ha ammesso di soffrire di una patologia molto comune. Ecco cosa ha dichiarato…