Fai moltissima attenzione alla crema per il viso da usare ogni giorno, se sbagli prodotto rischi di rovinarti la pelle.
È importantissimo saper scegliere il giusto prodotto adatto al nostro tipo di pelle per evitare di apportare danni alla cute.
Le creme per il viso sono assolutamente essenziali per prevenire la formazione di inestetismi e per assicurarci dunque un aspetto sempre perfetto ma anche per mantenere sempre idratata la cute ed evitare problemi come la dermatite.
Ovviamente dal momento che non tutti i soggetti hanno lo stesso tipo di pelle, è quanto mai fondamentale saper scegliere il tipo di prodotto adeguato alle nostre esigenze, anche per evitare di arrecare danni alla nostra cute. Vediamo dunque cosa dobbiamo considerare per essere sicuri di aver scelto la crema giusta che apporti solo ed esclusivamente benefici al nostro aspetto.
Anche la crema insomma è un prodotto che ci aiuta a mantenere inalterato il benessere del nostro viso: un vero e proprio bigliettino da visita con il quale ci presentiamo agli altri. In tal senso infatti gli esperti consigliano di utilizzare sia una crema da giorno, da applicare prima del make-up, e un’altra da utilizzare la sera dopo esserci stuccate.
Ognuno di questi due prodotti deve avere delle caratteristiche diverse: quella da utilizzare la mattina può essere più leggera mentre quella da notte deve essere maggiormente idratante. In ogni caso comunque è bene scegliere delle creme che possano rispondere alle esigenze della nostra pelle, che può essere più o meno secca ma anche a seconda della nostra età e in base a particolari problemi della cute come estrema sensibilità a determinati ingredienti allergizzanti.
Il rischio di utilizzarne una che non si adatti bene alla nostra cute e di non idratarla abbastanza nel caso sia particolarmente secca o di renderla troppo grassa nel caso contrario, può anche come anticipato di provocare una reazione allergica nel caso in cui siamo particolarmente sensibili ad un determinato ingrediente per cui è bene sempre affidarsi ad un esperto.
Come anticipato dunque la crema da giorno deve essere innanzitutto scelta sulla base del nostro tipo di pelle e in secondo luogo deve essere a rapido assorbimento in modo da poter applicare successivamente il make-up. Inoltre è bene scegliere una che abbia anche il filtro solare per prevenire la formazione di macchie sulla nostra pelle.
In commercio inoltre esistono moltissime alternative a seconda della fetta di pubblico a cui si rivolgono, per cui possiamo optare per una crema antietà se abbiamo iniziato a notare alcuni inestetismi come le rughe, oppure astringente ed equilibrante nel caso in cui la nostra pelle sia già abbastanza grassa e infine un prodotto particolarmente ricco nel caso in cui invece abbiamo problemi di secchezza della cute.
Il famoso volto televisivo Francesca Cipriani ha parlato della sua malattia durante un'intervista. Ecco cosa…
Ascesso dentale. Ne hai mai sentito parlare? Provoca molto dolore e può richiedere un trattamento…
Il nemico invisibile ha una sintomatologia ben chiara. Riconosci tutti i sintomi del tumore al…
Vaccino antinfluenzale e anticovid: possono essere effettuati insieme nella stessa seduta? La parola agli esperti.…
Mantenere quanto più a lungo possibile la tua abbronzatura non è impossibile. Ma evita questi…
Francesco Facchinetti ha ammesso di soffrire di una patologia molto comune. Ecco cosa ha dichiarato…