Tatuaggio, prima di farlo pensaci bene: alcuni punti sono dolorosissimi
Se hai intenzione di fare un tatuaggio pensaci molti attentamente perché ci sono zone particolarmente dolorose!
Ovviamente la pelle del nostro corpo non è del tutto omogenea e per questi ci sono posti dove un tattoo potrebbe fare particolarmente male.
I tatuaggi ormai sono piuttosto comuni e in molti decidono di sottoporsi dunque a questo tipo di trattamento. Bisogna informarsi attentamente però, perché le zone del nostro corpo logicamente non sono tutte uguali e pertanto in alcuni punti il tattoo può fare particolarmente male.
Se dunque hai deciso di farti un tatuaggio, dai un’occhiata alle zone dove potresti sentire più o meno dolore durante il trattamento e scegli accuratamente anche il tipo di disegno e se eventualmente vuoi farlo anche colorare – due aspetti che hanno ugualmente peso sul fastidio provato.
Tatuaggio, quali sono le zone più dolorose dove farlo
Molti ormai si sono fatti tentare o hanno in previsione di fare un tatuaggio, soprattutto perché è notevolmente cambiata la percezione di questo trattamento e non è più visto con sospetto anche dalle persone più in là con l’età. Per quanto dunque sia diventato piuttosto comune averne uno, è bene tener presente che può essere molto doloroso, soprattutto in alcune zone del nostro corpo.
Se infatti hai una sopportazione del dolore nella media, devi considerare che ci sono alcuni punti del nostro corpo decisamente più delicati e che dunque forse sarebbe meglio evitare di toccare con l’ago utilizzato per effettuare il disegno sulla pelle. In particolare, come si può vedere dalla foto proposta di seguito, regioni come quella inguinale, i piedi e alcune porzioni del viso sono particolarmente sensibili, ma anche il torace e le natiche.
Un po’ meno dolorosa invece la testa, le spalle e le mani, mentre la maggior parte dei soggetti che si sono sottoposti a questi trattamenti riferiscono che il dolore è perfettamente sopportabile in zone come l’esterno coscia, la schiena (ad eccezione però della colonna vertebrale) e le braccia. Per cui se hai intenzione di fare un tatuaggio pensa attentamente sulla parte del tuo corpo che vuoi sfruttare.
Inoltre non è da sottovalutare anche la grandezza del disegno – logicamente più è grande più sarà lunga la seduta – ma anche il tipo di tatuaggio (minimale o con sfumature) e infine se hai intenzione di utilizzare o meno i colori e con quale tecnica (acquerello o colore pieno). In definitiva, prova a parlare con diversi esperti prima di prenotare la seduta, in modo tale da essere più consapevole di ciò che dovrai affrontare!