Sei una persona attenta anche ai dettagli più difficili da scovare? Dimostralo con questo enigma dei colori: hai solo tre secondi per trovare nell’immagine il triangolo diverso.
Questa volta la variazione sul tema “trova le differenze” è davvero ostica e solo gli occhi più allenati sapranno capire la soluzione del rompicapo!
Abbiamo spesso parlato dei vantaggi che possono dare test ed enigmi visivi basati sul cosiddetto meccanismo del “trova le differenze“. Si tratta infatti non solo di un divertente giochino che ci permette di staccare la spina dalle nostre attività quotidiane, ma ci permette anche di poter affinare capacità logiche, mnemoniche nonché la nostra attenzione per i dettagli.
Mettersi alla prova dunque può essere enormemente vantaggioso per poter incrementare le nostre capacità, fattore che in alcuni casi può essere anche determinante per la nostra attività lavorativa. Fate molta attenzione però, perché il test che vogliamo proporvi oggi è piuttosto difficile e solo gli occhi più allenati riusciranno a trovare in tre secondi il triangolo di colore diverso!
Quando si ha a che fare con i test visivi, solitamente i creatori riescono ad inserire dettagli piuttosto particolari per riuscire ad ottenere tutta la nostra concentrazione – che dunque ne esce anche rafforzata – ma bisogna ammettere che in questo caso la situazione è più complessa del previsto se solo un occhio particolarmente allenato saprà distinguere il triangolo diverso dagli altri. Avete solo tre secondi prima di procedere alla spiegazione!
Come si può vedere, se di solito i test visivi si basano su piccoli particolari diversi, qui la situazione si complica perché dobbiamo piuttosto leggere il colore, che è di una sfumatura leggermente diversa. Lo avete trovato? Se guardate attentamente il triangolo in basso a sinistra – quello nella seconda fila dunque – è di un verde lievemente più sbiadito degli altri.
Questi test, come anticipato, possono essere molto utili per aumentare la nostra concentrazione ma anche le capacità mnemoniche, l’attenzione ai dettagli e senza dubbio ci permettono di trascorrere qualche minuto di relax staccando la spina dagli impegni quotidiani. Un modo semplice dunque per tenersi in allenamento, per mettere alla prova se stessi ma anche per divertirsi!
Il famoso volto televisivo Francesca Cipriani ha parlato della sua malattia durante un'intervista. Ecco cosa…
Ascesso dentale. Ne hai mai sentito parlare? Provoca molto dolore e può richiedere un trattamento…
Il nemico invisibile ha una sintomatologia ben chiara. Riconosci tutti i sintomi del tumore al…
Vaccino antinfluenzale e anticovid: possono essere effettuati insieme nella stessa seduta? La parola agli esperti.…
Mantenere quanto più a lungo possibile la tua abbronzatura non è impossibile. Ma evita questi…
Francesco Facchinetti ha ammesso di soffrire di una patologia molto comune. Ecco cosa ha dichiarato…