Se sei allergico agli acari non dovresti far accumulare la polvere sui tuoi mobili: prova con questo metodo efficacissimo.
Insieme ad una pulizia regolare, ci sono alcuni trucchetti che puoi utilizzare per tenere lontani gli acari dai tuoi mobili se sei allergico.
In alcuni momentoi dell’anno la polvere tende ad accumularsi più facilmente sui nostri mobili e se siamo allergici agli acari questo può diventare un problema di notevoli dimensioni. Fortunatamente però è possibile correre ai ripari con alcuni metodi che ci aiuteranno a tenere pulita la nostra casa più a lungo. Ecco cosa possiamo fare, oltre ovviamente a fare attenzione a pulire regolarmente la nostra casa, soprattutto in presenza di patologie particolari.
Uno dei nemici più grandi in caso di pulizie domestiche è ovviamente la polvere, che può accumularsi a causa di moltissimi fattori. In estate può essere favorita dal fatto che spesso teniamo le finestre aperte e dunque siamo maggiormente esposti a ciò che proviene da fuori, mentre in inverno oggetti come i termosifoni e le stufe favoriscono lo spostamento di aria e dunque anche di residui polverosi.
Se siete allergici agli acari della polvere saprete senz’altro che si tratta di un problema piuttosto serio da affrontare ma, con i nostri stili di vita sempre più frenetici, è difficile riuscire a tenere il passo e spesso purtroppo sui nostri mobili può accumularsi un notevole strato di polvere. Per fortuna però sono molti i rimedi che possiamo tentare per cercare di tenere il nostro ambiente interno pulito più a lungo.
Nel caso di incrostazioni si può optare per l’aceto, diluendolo in un flacone spray in parti uguali con acqua e passando poi un panno di cotone sui mobili. Invece, per prevenire la comparsa può essere quanto mai essenziale utilizzare un cucchiaino di sapone di Marsiglia, che potete sciogliere in 500ml d’acqua da utilizzare con il su menzionato vaporizzatore. Inoltre questo rimedio completamente naturale vi aiuterà anche a rilasciare un gradevole profumo nella vostra abitazione.
Se però non amate il profumo di questo ingrediente potete optare per il semplicissimo limone da aggiungere ad un bicchiere e mezzo di acqua. Prestate però attenzione in questo caso perché questa soluzione non è adatta in caso di superfici in pietra o marmo.
Il famoso volto televisivo Francesca Cipriani ha parlato della sua malattia durante un'intervista. Ecco cosa…
Ascesso dentale. Ne hai mai sentito parlare? Provoca molto dolore e può richiedere un trattamento…
Il nemico invisibile ha una sintomatologia ben chiara. Riconosci tutti i sintomi del tumore al…
Vaccino antinfluenzale e anticovid: possono essere effettuati insieme nella stessa seduta? La parola agli esperti.…
Mantenere quanto più a lungo possibile la tua abbronzatura non è impossibile. Ma evita questi…
Francesco Facchinetti ha ammesso di soffrire di una patologia molto comune. Ecco cosa ha dichiarato…