Mr Rain ha raccontato cosa si nasconde dietro le parole della canzone che ha portato in concorso al Festival di Sanremo.
Quest’anno il Festival di Sanremo sta riscuotendo un successo a dir poco impressionante. Si parla di un vero e proprio record di share per tutte le puntate delle kermesse musicale. Merito senz’altro anche di Amadeus, che riesce a tenere viva l’attenzione del pubblico dal palco dell’Ariston e che mette a segno sempre scelte vincenti sui cantanti in gara.
Tra gli artisti che hanno destato maggiore interesse c’è anche Mr. Rain, arrivato già lo scorso anno al Festival per la serata cover, ma che quest’anno partecipa con “Supereroi“. La curiosità sul testo è tantissima da parte dei fan di Sanremo e alla fine l’artista si è lasciato andare ad una lunga intervista in cui ha spiegato cosa nascondono le sue parole.
Mr. Rain ha dunque attirato una certa attenzione al Festival di Sanremo con il suo brano “Supereroi” e per questo in molti si chiedono cosa nascondano le parole del testo, dal momento che sembra piuttosto personale e non privo di un certo dolore. Alla fine l’artista è intervenuto concedendo un’intervista a Fanpage.it in cui ha raccontato del suo passato e del significato del testo proposto durante la competizione musicale.
Il cantante ha infatti spiegato di aver voluto portare un importantissimo tema sul palco ovvero quello della salute mentale e della fatica che ha fatto per riuscire a superare determinati ostacoli: “Come dico anche nel brano, mi sono sentito un supereroe quando sono riuscito ad accettarmi e a volermi bene. Ho smesso di vergognarmi e di preoccuparmi nel raccontare le mie ansie”.
Una parte che ha ovviamente attirato maggiormente l’attenzione è stata quella in cui parla dell’importanza di ricevere un supporto per riuscire a guarire dai problemi che lo hanno condizionato a lungo. Non a caso Mr. Rain parla di una persona che era lì quando toccava il fondo.
Ancora una volta al Festival di Sanremo si pone l’accento sul problema della salute mentale e soprattutto sull’importanza di chiedere aiuto quando ci troviamo ad affrontare un problema che fondamentalmente è più grande di noi. Una situazione che quest’anno più che mai caratterizza di brani della kermesse, dal momento che anche Levante si è presentata con un brano che parla della depressione post-partum contro cui ha dovuto lottare quando è nata sua figlia.
Il famoso volto televisivo Francesca Cipriani ha parlato della sua malattia durante un'intervista. Ecco cosa…
Ascesso dentale. Ne hai mai sentito parlare? Provoca molto dolore e può richiedere un trattamento…
Il nemico invisibile ha una sintomatologia ben chiara. Riconosci tutti i sintomi del tumore al…
Vaccino antinfluenzale e anticovid: possono essere effettuati insieme nella stessa seduta? La parola agli esperti.…
Mantenere quanto più a lungo possibile la tua abbronzatura non è impossibile. Ma evita questi…
Francesco Facchinetti ha ammesso di soffrire di una patologia molto comune. Ecco cosa ha dichiarato…