Bellezza

Tutti fanno Gua Sha su TikTok, il nuovo miracolo contro le rughe: ecco cos’è

Tecnica del Gua Sha – Fonte AdobeStock

Su TikTok ha preso piede la pratica del Gua Sha con risultati davvero miracolosi contro le rughe, ecco di cosa si tratta.

Riuscire ad apparire al meglio delle nostre possibilità è il sogno di moltissimi e proprio per questo sul mercato sono oggi disponibili moltissimi trattamenti per eliminare, ridurre o contrastare gli inestetismi della pelle – soprattutto del viso.

Sono dunque moltissime le creme che promettono di aiutarci a contrastare i segni del tempo come le rughe o a ridurre le occhiaie – che purtroppo in realtà hanno più a che fare con fattori genetici e abitudini scorrette anche di tipo alimentare.

Di recente però, proprio in tema di lotta contro questo tipo di inestetismi, è diventata virale la pratica del Gua Sha, che sembra essere davvero miracolosa; ecco di cosa si tratta.

Cos’è il Gua Sha, la pratica che ha spopolato su TikTok contro le rughe

Se dunque volete cercare di contrastare gli inestetismi del viso come le rughe e le occhiaie, sembra proprio che il Gua Sha possa dare dei risultati a dir poco incredibili. Si tratta di una tecnica che proviene dalla medicina tradizionale cinese e che può essere tradotta con i termini strofinare (gua) e calore (sha). In concreto infatti si utilizza una pietra di giada o quarzo che riesce a riattivare la circolazione.

In origine era utilizzata sul corpo per riuscire ad alleviare il dolore cronico, favorire il drenaggio linfatico e per l’appunto stimolare la circolazione sanguigna. Ad oggi invece viene considerata una vera e propria pratica naturale per ottenere un effetto lifting, in quanto è in grado di ossigenare la pelle e ridurre gli inestetismi cutanei su menzionati.

Tecnica del Gua Sha – Fonte AdobeStock

Come fare il Gua Sha, che pietra dobbiamo scegliere e come usarla

Dal momento che sono moltissimi i benefici dati dal Gua Sha e che può essere usato in diverse situazioni, esistono moltissime varianti sia dal punto di vista della forma (cuore, paesciolino, farfalla) che del materiale – il più diffuso è in giada ma si può trovare anche in corno, quarzo o nefrite nera e perfino in ossidiana. Per poter scegliere quella più adatta ti consigliamo di chiedere aiuto ad una persona esperta in cristalloterapia, dal momento che ogni materiale favorisce un beneficio in particolare.

Per quanto riguarda il suo uso, in genere si procede prima con la detersione della pelle e l’applicazione di un siero o di un olio sul volto e sul collo per permettere alla pietra di scivolare più facilmente. Successivamente ti basterà tenere il Gua sha dalla parte del lato curvo sul viso e poi farlo scorrere verso l’alto e l’esterno, per poi spostarti verso la mascella, il mento e la bocca. Terminata questa parte puoi scivolare prima sotto gli occhi per ridurre le occhiaie e infine al centro delle sopracciglia per poi raggiungere i capelli.

Claudia Anania

Recent Posts

Francesca Cipriani isolata: “Tempi difficilissimi” | Diagnosticata una sindrome poco conosciuta

Il famoso volto televisivo Francesca Cipriani ha parlato della sua malattia durante un'intervista. Ecco cosa…

1 anno ago

Ascesso: può essere dolorosissimo | Chiama il medico se hai questi sintomi

Ascesso dentale. Ne hai mai sentito parlare? Provoca molto dolore e può richiedere un trattamento…

1 anno ago

Tumore al Cervello: questi sintomi sono preoccupanti | Ecco i segnali a cui fare attenzione

Il nemico invisibile ha una sintomatologia ben chiara. Riconosci tutti i sintomi del tumore al…

1 anno ago

Vaccino COVID e Antinfluenzale: sono già pronti | Chi dovrà sottoporsi alla profilassi

Vaccino antinfluenzale e anticovid: possono essere effettuati insieme nella stessa seduta? La parola agli esperti.…

1 anno ago

Mantenere l’abbronzatura: svelato il trucco delle star | Provaci subito

Mantenere quanto più a lungo possibile la tua abbronzatura non è impossibile. Ma evita questi…

1 anno ago

Francesco Facchinetti ammette a cuore aperto: “Ho un disturbo” | Finito in terapia

Francesco Facchinetti ha ammesso di soffrire di una patologia molto comune. Ecco cosa ha dichiarato…

1 anno ago