Curiosità

Cervello in tilt? Risolvi questo enigma in 10 secondi: livello Einstein

Test Logica – Fonte AdobeStock

Hai il cervello in tilt e vuoi sbloccarti? Prova a risolvere questo enigma in soli 10 secondi, il livello è da Einstein.

Cimentarsi in test di logica ed enigmi visivi può essere un ottimo modo sia per riuscire ad affinare le proprie capacità cognitive quanto per riuscire a staccare la spina dalle nostre emozioni quotidiane concentrandoci su un un giochino che può risultare anche piuttosto divertente.

Questa tipologia di testo di recente ha infatti spopolato che sono sempre di più gli utenti che decidono di mettersi alla prova per capire qual è il proprio livello oppure incrementare le proprie abilità – fattore che può essere determinante anche nello svolgimento del proprio lavoro.

Se dunque vuoi provare le tue capacità, prova a risolvere questo enigma in soli 10 secondi, se ci riuscirai potrei essere considerato un vero e proprio Einstein!

Enigmi e test logici, mettiti alla prova con questi giochi visivi

In definitiva mettersi alla prova con test di logica ed enigmi visivi può essere un ottimo modo per tenere allenata la propria mente e incrementare le proprie abilità mnemoniche e logiche – abilità che in alcuni ambiti, come quello lavorativo, possono davvero fare la differenza.

Senza contare che tenere allenate le proprie capacità, può essere fermamente utile anche per prevenire problemi come disturbi cognitivi e decadimento delle facoltà mentali; da sempre infatti gli esperti consigliano di dedicarsi proprio a questo tipo di attività, oltre alla scrittura e ai giochi di carte, per evitare che i soggetti più in là con l’età possono andare incontro a patologie neurodegenerative – anche se nel caso dei test di tipo medico per la prevenzione siamo chiaramente in presenza di approcci leggermente più complessi.

Non a caso negli ultimi anni questo tipo di giochi mentali hanno iniziato a spopolare, soprattutto perché sono piuttosto veloci e spesso davvero divertenti. Oggi dunque vogliamo proporvi un test in particolare, che dovrete risolvere in soli 10 secondi per riuscire a considerarmi dei veri e propri Einstein; provate dite a capire quanti numeri diversi riuscite a leggere nella foto proposta di seguito.

Soluzione test logica – Fonte Brightside.me

Soluzione dell’enigma, ecco quanti numeri ci sono

Siete riusciti dunque ad aguzzare bene la vista e a contare il numero giusto di numeri nell’immagine che vi abbiamo proposto? Vi diamo un piccolo aiuto, ovvero alcuni caratteri possono essere letti in due modi diversi, per cui concentratevi bene su ogni segno.

Se prestate particolarmente attenzione all’immagine, vi renderete subito il quantitativo di numeri disegnati è ben 9 in totale, ovvero 1, 2, 3, 7, 5, 0, 8, 6, 9 – anche se si ripetono più volte nell’immagine. Il cinque infatti è presente ben tre volte e segni come quello in alto, invece, possono essere letti sia come 0 che come 8.

Claudia Anania

Recent Posts

Francesca Cipriani isolata: “Tempi difficilissimi” | Diagnosticata una sindrome poco conosciuta

Il famoso volto televisivo Francesca Cipriani ha parlato della sua malattia durante un'intervista. Ecco cosa…

1 anno ago

Ascesso: può essere dolorosissimo | Chiama il medico se hai questi sintomi

Ascesso dentale. Ne hai mai sentito parlare? Provoca molto dolore e può richiedere un trattamento…

1 anno ago

Tumore al Cervello: questi sintomi sono preoccupanti | Ecco i segnali a cui fare attenzione

Il nemico invisibile ha una sintomatologia ben chiara. Riconosci tutti i sintomi del tumore al…

1 anno ago

Vaccino COVID e Antinfluenzale: sono già pronti | Chi dovrà sottoporsi alla profilassi

Vaccino antinfluenzale e anticovid: possono essere effettuati insieme nella stessa seduta? La parola agli esperti.…

1 anno ago

Mantenere l’abbronzatura: svelato il trucco delle star | Provaci subito

Mantenere quanto più a lungo possibile la tua abbronzatura non è impossibile. Ma evita questi…

1 anno ago

Francesco Facchinetti ammette a cuore aperto: “Ho un disturbo” | Finito in terapia

Francesco Facchinetti ha ammesso di soffrire di una patologia molto comune. Ecco cosa ha dichiarato…

1 anno ago