Sai davvero come lavarti i denti? In Italia di recente stanno comprando tutti questo, ecco il vero miracolo.
In Italia stiamo sviluppando delle ottime abitudini in fatto di igiene orale, anche se purtroppo non tutti ancora sanno come si spazzolano correttamente i denti per evitare che si possano manifestare delle infiammazioni piuttosto dolorose.
In particolare c’è uno strumento che gli italiano hanno iniziato a comprare sempre più frequentemente che i dentisti considerano essenziale e che effettivamente può fare davvero dei miracoli quando sia ha a che fare con la placca e la parodontite.
E tu sai lavarti i denti? Compra assolutamente questo strumento di prevenzione che può davvero salvare il tuo sorriso.
Saper lavare i denti è essenziale ma non solo per essere sicuri di aver eliminato ogni residuo di cibo dalla bocca – che aumenta il rischio di incorrere in infezioni, carie e parodontite – ma anche per preservare la salute delle nostre gengive. Purtroppo, per quanto gli italiani si stiano dimostrando virtuosi nella pulizia orale, lavando i denti 3 volte al giorno, non tutti sono consapevoli di come vadano spazzolati per evitare l’irritazione delle gengive.
In particolare i dentisti consigliano di spazzolarli in verticale, e non orizzontale come siamo abituati, e soprattutto di andare dalla gengiva verso il centro e staccando lo spazzolino per ricominciare da capo prima evitando il movimento continuo. Oltre questa preziosissima indicazione però sono anche altri i fattori da tener presenti, come l’uso di altri strumenti che ci aiutano a pulire al meglio il cavo orale.
Ad oggi dunque gli italiani hanno imparato a mettere in pratica ottime abitudini in fatto di igiene orale, soprattutto considerando che la maggior parte della popolazione, come anticipato, lava i denti tre volte al giorno – ovvero dopo ogni pasto (abitudine essenziale per evitare che si formi la placca).
Ciò che però sta facendo davvero miracoli in termini di prevenzione da placca e parodontite è il filo interdentale, fortunatamente sempre più diffuso tra i consumatori – gli ultimi dati parlano del 34% della popolazione che lo usa abitualmente (contro l’11% dei francesi). Utilizzare questo prezioso strumento è assolutamente essenziale per evitare che residui di cibo incastrati tra i denti possano ristagnare e favorire la formazione di batteri determinando lesioni piuttosto dolorose.
Anche con questo strumento però bisogna prestare moltissima attenzione a non provocare lesioni alle gengive – purtroppo molto facile se si usa troppa forza quando si passa tra i denti o non si ha la giusta tecnica. Il consiglio migliore, in questo caso, è di affidarsi ad un dentista che possa dirvi quale sia la tecnica migliore per evitare di farvi male.
Il famoso volto televisivo Francesca Cipriani ha parlato della sua malattia durante un'intervista. Ecco cosa…
Ascesso dentale. Ne hai mai sentito parlare? Provoca molto dolore e può richiedere un trattamento…
Il nemico invisibile ha una sintomatologia ben chiara. Riconosci tutti i sintomi del tumore al…
Vaccino antinfluenzale e anticovid: possono essere effettuati insieme nella stessa seduta? La parola agli esperti.…
Mantenere quanto più a lungo possibile la tua abbronzatura non è impossibile. Ma evita questi…
Francesco Facchinetti ha ammesso di soffrire di una patologia molto comune. Ecco cosa ha dichiarato…