Capelli bianchi, libertà del look: ecco le star ‘argentate’
Moltissime star hanno scelto di mostrare la propria chioma argentata smettendo di coprire i capelli bianchi, ecco quali sono le più note.
Per moltissimo tempo siamo stati condizionati da canoni di bellezza che non solo ci impedivano di avere una certa libertà nel proprio look – per non essere scherniti o additati facendoci vergognare dei nostri piccoli difetti o di quegli inevitabili segni del tempo come i capelli bianchi.
Sempre più persone però hanno scelto di liberarsi anche di questa “costrizione” smettendo di fare la tinta e mostrando dunque una bellissima chioma argentata. Una situazione che alla fine si è presentata anche a moltissime star, che hanno dunque iniziato a mostrarsi con acconciature che piuttosto esaltano i propri capelli bianchi.
Un’attrice in particolare, proprio in questi, giorni ha attirato l’attenzione perché si è presentata alla premiere di un film con una splendida chioma bianca, mostrandosi particolarmente orgogliosa; ecco di chi si tratta.
Capelli bianchi, l’attrice che ha scelto di mostrarsi con una splendida chioma argentea
Finalmente siamo arrivati ad un punto dove i canoni di bellezza imposti dalla società spesso vengono meno e sempre più soggetti si sentono dunque liberi di mostrare al prossimo tutte le proprie imperfezioni – che anzi possono rappresentare anche un punto di forza – o anche i segni del tempo. In particolare moltissime donne hanno smesso di tingere i capelli lasciando libera la propria chioma argentata. Una tendenza legittimata anche dalle star più amate, che da sempre hanno offerto un modello di riferimento soprattutto nella rottura di certi canoni obsoleti.
A mostrarsi dunque in tutto il suo splendore e a riaccendere il dibattito sulla volontà di non utilizzare la tinta per capelli al fine di mascherare i capelli bianchi, è stata in questi giorni Helen Mirren – amatissima attrice che di recente è arrivata alla premiere della sua ultima fatica (il biopic Golda) con una splendida chioma a onde da sirena con riga laterale. Proprio in quest’occasione la star ha rivelato di sentirsi a proprio agio con i suoi capelli e non solo per il colore, ma anche di averli lasciati lunghi sfatando il mito che dopo una certa età si dovrebbe tagliare la chioma.
Star argentee: quali sono le icone di Hollywood che hanno smesso di tingere i capelli
Quello di Helen Mirren non è un caso isolato ma, come anticipato, una tendenza abbracciata da moltissime star che hanno deciso di mostrarsi al naturale non vergognandosi più delle proprie imperfezioni (spesso date dal naturale e inevitabile scorrere del tempo) e scegliendo dunque di sentirsi libere dai canini imposti dallo star system e dalla società.
Tra le più note che hanno scelto di non mascherare più la propria chioma sale e pepe o del tutto bianca abbiamo anche Andie Mac Dowell – che si è presentata alla sfilata L’Oreal con una cascata di riccioli grigi. Da tempo anche anche Diane Keaton e Jamie Lee Curtis hanno scelto di mostrarsi fiere delle proprie chiome argento, mostrando una certa sicurezza in se stesse e soprattutto la volontà di non aderire più a regole antiquate che riguardano il look delle star.