Se soffri di mal di testa insopportabile, smetti dubito di soffrire grazie a questo metodo per cui bastano 10 secondi.
Avere a che fare con il mal di testa può essere davvero complicato, soprattutto perché in alcuni casi diventa una condizione cronica e invalidante – dal momento che molti pazienti non sono in grado di compiere le azioni più semplici a causa della grave sintomatologia manifestata.
Sebbene sia molto difficile anche il trattamento di questo disturbo, esistono però delle tecniche che possono aiutarci a trovare sollievo dal dolore continuo – una manovra per cui vi basteranno soli 10 secondi.
Sfruttando infatti una tecnica molto particolare è possibile lavorare su alcuni punti di pressione capaci di allentare il senso di pressione provocato dal mal di testa. Vediamo come fare.
Il mal di testa è purtroppo un disturbo molto comune nella popolazione e può essere di diversi tipi. Partiamo infatti con il dire che può essere occasionale – soprattutto se intervengono fattori come stress, digiuno prolungato o abuso di caffeina – oppure cronico nel caso in cui si presenti con una certa frequenza e intensità.
In questo secondo caso possiamo essere di fronte alla cefalea – ovvero un dolore generalizzato a tutta la testa per cui si avverte la sensazione di una morsa che stringe la testa – oppure l’emicrania, che (come suggerisce il nome) solitamente colpisce solo metà volto con dolore piuttosto intenso che può arrivare a colpire anche l’occhio nella metà interessata.
In genere il mal di testa, se occasionale, viene trattato efficacemente con analgesici e antidolorifici ma se diventa cronico è possibile che questo tipo di trattamento può non essere efficace e pertanto ci si rivolge a cicli di antidepressivi, antiepilettici e perfino iniezioni di tossina botulinica direttamente in sede.
Per quanto dunque il trattamento del mal di testa può essere ostico in alcuni casi, vale la pena considerare anche delle tecniche completamente naturali di manipolazione come la digitopressione – ovvero lavorare sui punti di pressione dove si accumulano nervi localizzati in certe zone del corpo stimolando la circolazione sanguigna e rilassando i muscoli.
Per poter sfruttare i benefici di questa tecnica potete fare pressione sulle massaggio alle tempie – poggiando i pollici alla fine delle sopracciglia – o agli estremi interni delle sopracciglia facendo attenzione a non premere troppo per non provocare il problema inverso. Infine, per quanto possa sembrare strano, anche applicare pressione per pochi secondi nel punto in cui si incontrano il mignolo e il polso su entrambi i lati e noterete immediatamente che il mal di testa di allenterà immediatamente.
Il famoso volto televisivo Francesca Cipriani ha parlato della sua malattia durante un'intervista. Ecco cosa…
Ascesso dentale. Ne hai mai sentito parlare? Provoca molto dolore e può richiedere un trattamento…
Il nemico invisibile ha una sintomatologia ben chiara. Riconosci tutti i sintomi del tumore al…
Vaccino antinfluenzale e anticovid: possono essere effettuati insieme nella stessa seduta? La parola agli esperti.…
Mantenere quanto più a lungo possibile la tua abbronzatura non è impossibile. Ma evita questi…
Francesco Facchinetti ha ammesso di soffrire di una patologia molto comune. Ecco cosa ha dichiarato…