Nessuno sapeva che anche Fabrizio Moro è stato colpito da una particolare malattia, ecco cos’è successo.
Negli ultimi anni Fabrizio Moro è diventato una vera icona della musica italiana, soprattutto per i suoi testi – sempre intensi – ma anche per la sua particolare voce e per le doti interpretative che offrono uno spessore del tutto particolare alle sue performance.
Purtroppo però anche per l’amato artista di Roma salire sul palco è diventato sempre più difficile a causa di un problema che lo ha colpito ormai da qualche anno e di cui non aveva mai parlato ai fan. Solo di recente, nel corso di un’intervista, ha deciso di rivelare quali siano i suo problemi di salute.
Cerchiamo dunque di capire cos’è successo all’artista e quali sono le difficoltà che ha riscontrato soprattutto negli ultimissimi anni.
Proprio mentre si preparava per alcune serate nei palazzetti – da cui purtroppo mancava da un po’ di tempo – Fabrizio Moro ha trovato un attimo per concedere una breve intervista ai microfoni del noto portale Il Gazzettino, momento in cui si è anche lasciato andare a qualche confessione che di certo non lascia indifferenti.
L’uomo ha infatti rivelato che ad oggi salire sul palco è sempre più difficile per lui, dal momento che soffre di vera e propria amnesia – che lo porta non solo a scordarsi cose deve dire ma anche i testi delle sue stesse canzoni. “Ho bisogno del gobbo ma deve andare ad una certe velocità altrimenti non ce la faccio a stargli dietro” ha spiegato il cantautore. Una situazione senza dubbio molto complicata, che ha però una radice molto specifica, ecco quale.
Durante l’intervista insomma Fabrizio Moro ha voluto raccontare delle difficoltà che ha iniziato a riscontrare sul palco, ovvero problemi legati alla memoria che gli impediscono di ricordare anche i testi delle canzoni che ha scritto. Non ha mai indagato sulla causa, precisa l’artista, ma non serve perché sa benissimo che tutto ha a che fare con le difficoltà che ha nel gestire le emozioni sul palco.
Una condizione che lo ha sempre caratterizzato ma che negli ultimi anni è peggiorata purtroppo e non è più in grado di sopportare le pressione che questo tipo di attività comporta: “Di solito accade il contrario, quando sei da tanti anni sul palco impari a gestire tutto, ma a me è successo il contrario“.
In genere questo tipo di problematiche viene seguito da uno psicologo, ma su questo punto l’artista non si è sbottonato in alcun modo, per cui resta da capire se e quanto a lungo riuscirà a gestire lo stress prima di dare l’addio quando meno ai palazzetti.
Il famoso volto televisivo Francesca Cipriani ha parlato della sua malattia durante un'intervista. Ecco cosa…
Ascesso dentale. Ne hai mai sentito parlare? Provoca molto dolore e può richiedere un trattamento…
Il nemico invisibile ha una sintomatologia ben chiara. Riconosci tutti i sintomi del tumore al…
Vaccino antinfluenzale e anticovid: possono essere effettuati insieme nella stessa seduta? La parola agli esperti.…
Mantenere quanto più a lungo possibile la tua abbronzatura non è impossibile. Ma evita questi…
Francesco Facchinetti ha ammesso di soffrire di una patologia molto comune. Ecco cosa ha dichiarato…