Solo i geni sono in grado di risolvere questo test visivo, il 90% degli utenti non riesce a risolverlo: tu ci riesci?
Tenere la mente allenata passa anche per la capacità di cogliere immediatamente i dettagli di alcuni giochi di tipo visivo, ormai diffusissimi su internet proprio perché molto veloci e capaci di farci staccare la spina dagli impegni quotidiani con un enigma divertente.
Questi test generalmente si basano sulla capacità di analizzare due immagini in apparenza uguali e scovare tutte le piccole differenze, ma ne esistono anche di più impegnativi per cui si nasconde un dettaglio molto particolare in un’immagine e si chiede all’utente di trovarlo nel minor tempo possibile.
Quello che vogliamo proporvi oggi rientra esattamente in questa categoria, ma tenete presente che solo i geni riescono a trovare la soluzione.
Negli ultimi anni i test ed enigmi visivi sono diventati molto popolari sui social e, più in generale, sul web e in effetti bisogna ammettere che offrono diversi vantaggi. In primo luogo sono giochi più o meno semplici che ci permettono di staccare la spina e rilassarci per qualche secondo. Il loro maggiore punto di forza però è la possibilità di affinare le proprie abilità cognitive.
Con questo tipo di test infatti si possono incrementare le proprie abilità mnemoniche e cognitive come l’attenzione ai dettagli – che può essere determinante in alcuni ambiti lavorativi ma anche in moltissimi hobby tra i più interessanti. Questo strumento insomma ha il vantaggio di renderci più performanti e, in parte, contrastare anche il decadimento cognitivo a cui siamo soggetti con lo scorrere del tempo.
Oggi dunque vogliamo proporvi un enigma particolarmente complesso, per cui bisogna aguzzare moltissimo la vista. Provate a trovare il piccolo uccello nascosto nella foto di seguito.
Una volta chiarito che i test visivi sono assolutamente essenziali sia per poterci rilassare rispetto ai mille impegni che abbiamo ogni giorno ma anche per affinare le nostre abilità, cerchiamo di capire dove si trova il piccolo volatile dell’enigma che vi abbiamo proposto oggi. Ecco la soluzione del velocissimo test per geni!
In effetti non è semplicissimo individuarlo, dal momento che i colori sono molto simili e l’occhio può facilmente essere ingannato dalla gamma cromatica utilizzata, ma uno sguardo particolarmente attento sarà senz’altro riuscito a scorgerlo tra le rocce del bellissimo paesaggio.
Il famoso volto televisivo Francesca Cipriani ha parlato della sua malattia durante un'intervista. Ecco cosa…
Ascesso dentale. Ne hai mai sentito parlare? Provoca molto dolore e può richiedere un trattamento…
Il nemico invisibile ha una sintomatologia ben chiara. Riconosci tutti i sintomi del tumore al…
Vaccino antinfluenzale e anticovid: possono essere effettuati insieme nella stessa seduta? La parola agli esperti.…
Mantenere quanto più a lungo possibile la tua abbronzatura non è impossibile. Ma evita questi…
Francesco Facchinetti ha ammesso di soffrire di una patologia molto comune. Ecco cosa ha dichiarato…