Curiosità

Addio Caterina Balivo, in fuga dall’Italia: perché scappa

Caterina Balivo – Screenshot

L’amatissima conduttrice Caterina Balivo è trovata a fuggire dall’Italia a causa di una complicatissima situazione famigliare, ecco cos’è successo.

Sempre solare, spigliata e competente, Caterina Balivo ha conquistato il pubblico come conduttrice dopo aver partecipato a Miss Italia nell’ormai lontano 1999. Proprio nei salotti dei programmi che ha condotto con successo abbiamo avuto modo di conoscere anche moltissimi aspetti della sua vita privata.

L’ex modella è infatti sposata con Guido Maria Brera, da cui ha avuto due figli (Guido Alberto e Cora) e negli anni sono emersi moltissimi aneddoti sulla sua splendida famiglia – con la quale vive a Roma per motivi di lavoro.

Proprio di recente però la donna è stata costretta a “fuggire” dall’Italia proprio per problemi legati alla sua famiglia, ecco cos’è successo.

Il dramma di Caterina Balivo, costretta a fuggire dall’Italia

Della bellissima e affascinante Caterina Balivo, insomma, sappiamo più o meno tutto anche grazie alle sue frequenti rivelazioni durante la conduzione dei programmi che ha curato negli ultimi anni. Eppure c’è un particolare che per un periodo la conduttrice ha preferito tacere, un problema di salute che ha colpito suo figlio Guido Alberto e per cui è stata costretta a fuggire quando può dall’Italia. Il bambino, ha spiegato a più riprese la Balivo, fin da piccolissimo accusava continuamente problemi come tosse persistente e dopo diversi controlli è emerso che la sua condizione era causata dallo smog.

Ho capito sulla pelle di mio figlio quanto l’aria che respiriamo sia nociva” ha spiegato in un’intervista riportata su diversi siti. Il bambino insomma soffre di tosse cronica da inquinamento e per questo deve essere tutelato il più possibile rimanendo fuori dalla grande città e sottoponendosi a continua aerosolterapia. Per questo ogni weekend Caterina e la sua famiglia ne approfittano per passare qualche giorno lontani da Roma e far respirare a Guido Alberto un po’ di aria pulita.

Caterina Balivo – Screenshot

Caterina Balivo e il suo impegno per aiutare chi ha il problema di Guido Alberto

La condizione di salute di suo figlio Guido Alberto ha chiaramente segnato profondamente Caterina Balivo, soprattutto perché pensa a tutte quelle persone che si trovano nella stessa condizione ma non possono permettersi di allontanarsi dalla propria città. Proprio per questo alla fine ha fondato personalmente un’associazione chiamata Cittadini per l’aria.

Si tratta di una onlus che si propone di difendere il diritto dei cittadini a respirare aria pulita, consigliandoli su quali siano i luoghi in Italia meno inquinati e aiutando anche a fare campagna di sensibilizzazione per cercare di risolvere al più presto il problema dell’inquinamento nelle grandi città.

Claudia Anania

Recent Posts

Francesca Cipriani isolata: “Tempi difficilissimi” | Diagnosticata una sindrome poco conosciuta

Il famoso volto televisivo Francesca Cipriani ha parlato della sua malattia durante un'intervista. Ecco cosa…

1 anno ago

Ascesso: può essere dolorosissimo | Chiama il medico se hai questi sintomi

Ascesso dentale. Ne hai mai sentito parlare? Provoca molto dolore e può richiedere un trattamento…

1 anno ago

Tumore al Cervello: questi sintomi sono preoccupanti | Ecco i segnali a cui fare attenzione

Il nemico invisibile ha una sintomatologia ben chiara. Riconosci tutti i sintomi del tumore al…

1 anno ago

Vaccino COVID e Antinfluenzale: sono già pronti | Chi dovrà sottoporsi alla profilassi

Vaccino antinfluenzale e anticovid: possono essere effettuati insieme nella stessa seduta? La parola agli esperti.…

1 anno ago

Mantenere l’abbronzatura: svelato il trucco delle star | Provaci subito

Mantenere quanto più a lungo possibile la tua abbronzatura non è impossibile. Ma evita questi…

1 anno ago

Francesco Facchinetti ammette a cuore aperto: “Ho un disturbo” | Finito in terapia

Francesco Facchinetti ha ammesso di soffrire di una patologia molto comune. Ecco cosa ha dichiarato…

1 anno ago