Dramma Ezio Greggio, crollo spaventoso: “Diagnosi sbagliata”
Si torna a parlare del dramma vissuto da Ezio Greggio e del crollo spaventoso a causa di una diagnosi sbagliata.
Di recente l’uomo è tornato in più occasioni a far parlare di sé e purtroppo non per il suo lavoro di conduttore televisivo – che gli ha permesso di essere amatissimo dal pubblico grazie a programmi come Striscia la Notizia, che ha curato per moltissimo tempo insieme al collega Enzo Iacchetti.
Questa volta infatti si parla della difficile e grave malattia che è entrata nella sua vita, sconvolgendo l’equilibrio in casa per il conduttore Mediaset. Una situazione davvero complicata per cui è stato necessario cambiare radicalmente certe abitudini.
Un periodo folle per il conduttore, che ha anche parlato del fatto che ha dovuto combattere a lungo per ottenere la giusta diagnosi – sulle prime dunque del tutto sbagliata.
Ezio Greggio, la lotta contro la difficile malattia: la diagnosi era sbagliata
Nonostante il sorriso con cui si mostra al proprio pubblico, anche Ezio Greggio ha dovuto lottare a lungo contro una situazione complicata, per cui tra l’altro ha faticato per ottenere una diagnosi corretta. L’uomo però non è stato direttamente colpito da una malattia, dal momento che la “vittima” è stata piuttosto la sua attuale compagna, Romina Pierdomenico.
La ragazza infatti ha rivelato non troppo tempo fa di soffrire di una patologia chiamata psoriasi guttata, una malattia dermatologica che comporta la comparsa di macchie sul corpo e presenta non pochi disagi. Ciò che ha reso il tutto più complicato, come accennato, è che purtroppo la corretta diagnosi non è arrivata subito e negli anni sono state fatte moltissime diagnosi sbagliate che non l’hanno aiutata a tenere sotto controllo il problema.
La malattia di Romina Pierdomenico, come sta oggi la fidanzata di Ezio Greggio
La ragazza insomma ha scoperto qualche anno fa di essere affetta da psoriasi guttata – una patologia dermatologica che non solo comporta la formazione di macchie sul corpo (fattore che di per sé comporta già un certo imbarazzo per il soggetto colpito) ma anche la comparsa di lesioni piuttosto dolorose. Una situazione affatto semplice, insomma, per cui è stato difficile anche arrivare ad una diagnosi corretta.
La ragazza nel tempo infatti ha subito le conseguenze anche a livello lavorativo – essendo abituata a lavorare con la propria immagine. Alla fine però, fortunatamente, degli specialisti sono riusciti a capire quale fosse la patologia che l’aveva colpita suggerendole dunque di eliminare le fonti di stress ma anche di correggere la propria alimentazione. Un’opportunità anche per Greggio, come riportano diversi siti, per mettere un freno anche alle proprie di abitudini. Oggi dunque la ragazza sta bene e si gode il tempo libero insieme al suo compagno nella casa di Montecarlo.