Sandra Milo si lascia andare a terribili rivelazioni sulla malattia che ha condizionato la sua vita, i fan scoppiano in lacrime.
Nonostante la leggerezza che Sandra Milo ha sempre cercato di trasmettere al pubblico del piccolo e del grande schermo, l’amatissima attrice ha dovuto affrontare dei momenti particolarmente difficili in passato con problemi che hanno chiaramente condizionato la sua esistenza.
Si è infatti trovata a combattere con una terribile malattia, di cui ha parlato solo di recente facendo riferimento soprattutto alle conseguenze che ha comportato come l’allettamento e il dramma del corpo che diventa una vera e propria gabbia.
Ma cos’è successo all’attrice icona degli anni ’60? Ripercorriamo il suo percorso e cerchiamo di capire in che modo la malattia è entrata nella sua vita.
Siamo abituati a vederla spensierata e sempre con il sorriso sulle labbra, ma anche Sandra Milo ha dovuto fronteggiare dei momenti davvero difficili in passato – soprattutto quando era al massimo della fama e ha avuto modo di conoscere moltissime personalità note del cinema italiano. Noto il suo rapporto con Federico Fellini, che l’ha resa indimenticabile grazie a lavori come 8 e mezzo e Giulietta degli spiriti.
Proprio mentre era tra le attrici più desiderate del panorama italiano ha avuto diversi flirt con uomini legati a quell’ambiente e proprio di recente ha confessato e che la sua natura di donna estremamente libera le ha comportato diversi problemi: “sono sempre stata una donna molto libera sia nella mente che nello spirito, per cui gli uomini sentivano di non avere la certezza del possesso – ha confessato nel corso di alcune interviste riportate sul web – ho preso un sacco di botte, è difficile subire un colpo perché perdi anche le forze“.
La violenza fisica non è l’unico trauma che Sandra Milo ha subito da giovane, dal momento che una gravissima malattia è entrata nella sua vita e la condizionata per sempre. L’attrice non è stata direttamente colpita da un male, ma ha dovuto affrontare le conseguenze che il cancro ha avuto su sua madre.
“Mia madre aveva un cancro che la lasciata paralizzata a letto” ha spiegato l’artista rivelando anche che alla fine era in grado di comunicare solo attraverso il movimento delle dita delle mani. Proprio per questo negli anni si è detta a favore dell’eutanasia, come ha spiegato a Verissimo quando ha parlato del suo passato: “Mi chiese di aiutarla a morire” ha raccontato la Milo riferendosi alla madre, che non volveva più vivere quell’atroce sofferenza.
Il famoso volto televisivo Francesca Cipriani ha parlato della sua malattia durante un'intervista. Ecco cosa…
Ascesso dentale. Ne hai mai sentito parlare? Provoca molto dolore e può richiedere un trattamento…
Il nemico invisibile ha una sintomatologia ben chiara. Riconosci tutti i sintomi del tumore al…
Vaccino antinfluenzale e anticovid: possono essere effettuati insieme nella stessa seduta? La parola agli esperti.…
Mantenere quanto più a lungo possibile la tua abbronzatura non è impossibile. Ma evita questi…
Francesco Facchinetti ha ammesso di soffrire di una patologia molto comune. Ecco cosa ha dichiarato…