Test Visivo, sei un genio? Dimostralo in 5 secondi
Sei davvero un genio? Dimostralo in soli 5 secondi con questo divertente test visivo che non tutti riescono a risolvere.
Sempre più persone fanno affidamento ai test online per incrementare le proprie capacità – sia che si tratti dell’attenzione ai dettagli ma anche facoltà logiche che permettono la risoluzione di situazioni particolarmente complesse.
Questa tipologia di test è infatti essenziale non solo per tenere allenata la mente – fattore decisivo nella prevenzione delle patologie che colpiscono il cervello – ma anche per affinare alcune abilità che possono essere determinanti anche in ambito lavorativo.
Alcuni sono di risoluzione davvero difficile e se riesci a trovare la risposta si può davvero dire che sei un genio, come cado del test che vogliamo proporre oggi.
Se riesci a risolvere questo test visivo sei un genio
Negli ultimi anni insomma i test visivi e logici sono diventati sempre più popolari tra gli utenti sul web; sostituendo un po’ la settimana enigmistica – che un tempo permetteva con poco di tenere allenata la mente – in molti si sono rivolti a diversi siti web che propongono test rapidissimi che da un lato permettono di staccare la spina e dall’altra di affinare le proprie capacità.
In genere i test si suddividono in due categorie, ovvero quelli che puntano alla capacità di prestare attenzione ai dettagli e quelli che invece permettono di testare le proprie abilità logiche. In questo caso vogliamo proporvene uno che si colloca più o meno a metà strada, ossia un giochino per cui indubbiamente dovrete aguzzare la vista ma anche ragionare approfonditamente sull’immagine proposta. Lo scopo? Capire quanti numeri si trovano nella foto.
Soluzione del test visivo, l’errore è dietro l’angolo!
Un test in apparenza semplice insomma, ma è davvero facile cadere in errore e non considerare alcuni dettagli. Partiamo innanzitutto con il dire che nell’immagine ci sono i numeri 1, 2, 3, 7, 5, 0, 8, 6, 9 e che spesso sono anche ripetuti. L’errore più comune però è non considerare che alcuni numeri possono essere letti in modo diverso.
Prendiamo ad esempio la cima dell’immagine, dove abbiamo quello che sulle prime identifichiamo come un 8; se però lo osserviamo attentamente ci rendiamo conto che può essere anche un doppio 0 e che pertanto può avere una doppia natura. Anche il più semplice 6 può essere letto come un 9 così come il 2 in basso (con un po’ di fantasia) può diventare un altro 5 e che tutti gli 1 sono da leggere anche come 7. Semplice no?!