Se vuoi avere conferma di essere o meno malato puoi effettuare questo test rapidissimo, sono 10 i sintomi che non devi avere.
A prescindere dal tipo di patologia manifestata non è mai un bene sottovalutare i sintomi, dal momento che le conseguenze potrebbero essere gravissime. Oltre a mantenere dunque un regime alimentare il più possibile equilibrato insomma è bene anche fare dei check-up completi ciclicamente e prestare attenzione.
Ci sono infatti alcune patologie che danno dei segnali davvero specifici e affatto difficili da individuare, per cui è sufficiente prestare un po’ di attenzione e cercare di collegare i puntini per avere una diagnosi abbastanza precisa.
Per una malattia in particolare è sufficiente fare un test autonomo velocissimo e confrontare la presenza o meno di 10 sintomi molto particolari, ecco quali.
Quando si ha a che fare con alcune malattie insomma arrivare alla giusta diagnosi è molto semplice perché presentano dei sintomi molto specifici. Dobbiamo insomma solo prestare attenzione ai segnali che il nostro corpo ci invia e non ignorarli – soprattutto perché le conseguenze potrebbero essere gravissime. Tra le patologie che hanno dei sintomi più “semplici” da diagnosticare abbiamo il diabete, per cui fare un’autodiagnosi è in realtà molto semplice.
Se i sintomi appena menzionati vi hanno messo in allarme dovete immediatamente prenotare dei semplicissimi esami per poter confermare (o smentire) la diagnosi ovvero degli esami del sangue e delle urine semplicissimi. In primo luogo dunque si procede con la misurazione della glicemia al mattino dopo 8 ore di digiuno e in parallelo si effettua la glicosuria (ovvero un test per verificare le presenza di zucchero nelle urine). Infine si esegue anche il test da carico orale di glucosio, ovvero un esame per cui si effettuato più prelievi dopo aver fatto ingerire al paziente una bevanda zuccherata.
In ogni caso non bisogna spaventarsi perché le nuove terapie permettono di migliorare notevolmente la qualità di vita del paziente diabetico – soprattutto grazie a nuovi dispositivi che permettono di leggere più facilmente la glicemia ma anche attraverso lo studio di una dieta che permette di tenere sotto controllo i livelli di zucchero nel sangue.
Il famoso volto televisivo Francesca Cipriani ha parlato della sua malattia durante un'intervista. Ecco cosa…
Ascesso dentale. Ne hai mai sentito parlare? Provoca molto dolore e può richiedere un trattamento…
Il nemico invisibile ha una sintomatologia ben chiara. Riconosci tutti i sintomi del tumore al…
Vaccino antinfluenzale e anticovid: possono essere effettuati insieme nella stessa seduta? La parola agli esperti.…
Mantenere quanto più a lungo possibile la tua abbronzatura non è impossibile. Ma evita questi…
Francesco Facchinetti ha ammesso di soffrire di una patologia molto comune. Ecco cosa ha dichiarato…