Pechino Express, Giorgia Soleri confessa: “Ho preso medicine forti”
Parlando dell’avventura a Pechino Express Giorgia Soleri ha confessato di aver preso delle medicine davvero forti per il dolore.
Ancora una volta Giorgia Soleri è tornata a stupire il pubblico con imprese decisamente impegnative, come la partecipazione al reality show Pechino Express – format in cui è previsto che i concorrenti viaggino per diversi giorni in una regione del mondo in condizioni decisamente sfavorevoli.
La notizia della sua presenza nel programma quest’anno – tutto organizzato in Asia e in particolare nella via delle Indie – ha sconvolto il pubblico, ben consapevole ormai delle difficoltà provate dall’influencer a causa dei suoi problemi di salute.
E proprio su questo punto la Soleri è tornata di recente, spiegando di essere stata costretta a prendere delle medicine davvero forti in quei momenti.
Giorgia Soleri, la malattia che non le da mai tregua
In molti conoscono Giorgia Soleri perché fidanzata di Damiano David, la voce dei Maneskin, ma la ragazza è molto di più. Negli ultimi anni infatti è diventata non solo influencer ma anche uno dei volti principali di battaglie ancora oggi molto sottovalutate come quella per l’endometriosi. Oltre a questa patologia però la ragazza ha rivelato, più di recente, di essere affetta anche da fibromialgia, una malattia davvero terribile che provoca dei dolori inimmaginabili.
Si tratta infatti di una condizione cronica che provoca dolori fortissimi che impediscono il normale svolgimento delle attività quotidiane. Ad oggi non sono note le cause precise della malattia – anche se si ritiene che nei pazienti affetti sia compromesso il modo in cui il cervello processa il dolore. Non essendo ancora chiaro il fattore scatenante, ad oggi non esiste una cura definitiva, ma solo una terapia sintomatica per poter sopportare i dolori.
Giorgia Soleri, il suo viaggio in India nonostante la fibromialgia
Proprio perché i dolori sono spesso costanti e piuttosto forti, la notizia che Giorgia Soleri fosse tra i concorrenti di Pechino Express – un’avventura davvero impegnativa – ha chiaramente lasciato di stucco il pubblico del programma e i fan della ragazza. Proprio a tal proposito la ragazza, durante la conferenza stampa prima del lancio della nuova stagione del reality show, ha toccato l’argomento cercando di far capire la sua condizione e cos’ha pensato in quei momenti.
“Quando mi è arrivata la proposta mi sono chiesta come avrei fatto con le malattie. Ma sarebbe stato peggio se non fossi partita – ha raccontato la ragazza che ha fatto coppia con Federippi – Stare male per stare male almeno ero in India e così è stato ma è stata una sicurezza avere Federica al mio fianco anche quando ho preso le medicine forti“. La ragazza con quest’impresa ha voluto dimostrare, come ha spiegato, che è possibile vivere anche al di là delle malattie e non si può dire che non ci sia riuscita.