A distanza di un anno dall’intervento, Fedez ha comunicato sui social l’esito della risonanza magnetica, molto temuta dal cantante. Il web è esploso dalla curiosità.
Fedez, nome d’arte di Federico Leonardo Lucia, è un rapper, cantautore e personaggio televisivo italiano. È nato a Milano il 15 ottobre 1989 e ha iniziato la sua carriera musicale nel 2011, pubblicando il suo primo album intitolato Penisola che non c’è. Il cantante è diventato famoso in Italia per le sue canzoni pop rap che affrontano temi sociali e politici, come l’omofobia e la violenza di genere. Ha collaborato con molti artisti italiani e internazionali e ha ottenuto diversi premi nel corso della sua carriera.
Numerosi i suoi successi: La Dolce Vita, Mille, Sapore, Chiamami per nome, Vorrei ma non posso, Magnifico, Viola, Bella Storia. Il cantante è anche famoso per essere uno dei coach di X Factor più amato. Cantante in carriera ma anche marito e padre. Dal 2018 è sposato con l’imprenditrice digitale Chiara Ferragni. Dalla loro unione sono nati Leone e Vittoria.
Il tumore del cantante ha lasciato tutti senza parole. I suoi fan, infatti, si sono da sempre interessati alla vicenda, mostrandosi coinvolti e curiosi sulla sua malattia. Qualche ora fa, Fedez ha scelto di condividere una bellissima notizia con i suoi fan su Instagram: la visita di controllo dopo un anno e qualche mese dalla scoperta del tumore neuroendocrino è andata bene. La giornata dell’11 maggio il rapper ha pubblicato una storia in cui si è palesato felice e sereno. L’esame della risonanza di controllo, effettuata al San Raffaele di Milano, ha evidenziato un esito positivo per la sua salute.
Il cantante il 22 marzo 2022 si era sottoposto ad un intervento delicato per rimuovere il duodeno, cistifellea, pancreas e un pezzo di intestino. Grazie a un esame istologico, è stato possibile diagnosticare la malattia in tempo e intervenire tempestivamente. Da quel momento in poi la sua vita è letteralmente cambiata. Tanti sono i cibi che oggi Federico deve evitare, deve mangiare lentamente e assumere farmaci. Ma sarebbe potuta andare molto peggio. L’imprenditore ha coinvolto i suoi fan nello storytelling della sua malattia. Nella storia da lui pubblicata sulla risonanza, il marito di Chiara ha scritto: “L’ansia che mi mette fare la risonanza… Visita di controllo ad un anno e qualche mese di distanza dal fattaccio andata bene.”
Fedez ha deciso di condividere la notizia con i suoi follower, raccontando che qualche tempo fa si è dovuto far riaprire una parte della cicatrice per sistemare dei punti e dei buchi. Tutta la brutta storia ha avuto anche un risvolto positivo: la condivisione di un male così grande ha alleggerito il cuore del cantante e di chi soffre per lo stesso male. Federico è un esempio da seguire, un uomo prima che personaggio, che ha affrontato una battaglia a testa alta, con coraggio e infinita determinazione.
Il famoso volto televisivo Francesca Cipriani ha parlato della sua malattia durante un'intervista. Ecco cosa…
Ascesso dentale. Ne hai mai sentito parlare? Provoca molto dolore e può richiedere un trattamento…
Il nemico invisibile ha una sintomatologia ben chiara. Riconosci tutti i sintomi del tumore al…
Vaccino antinfluenzale e anticovid: possono essere effettuati insieme nella stessa seduta? La parola agli esperti.…
Mantenere quanto più a lungo possibile la tua abbronzatura non è impossibile. Ma evita questi…
Francesco Facchinetti ha ammesso di soffrire di una patologia molto comune. Ecco cosa ha dichiarato…