Categories: Salute e Benessere

Radiofrequenza Viso e Corpo, affidati a professionisti: rischi ustioni gravissime

Radiofrequenza viso e corpo | Fonte: Canva PRO

Il trattamento della radiofrequenza, per viso e corpo, offre numerosi vantaggi ma occhio alle ustioni: affidati ai professionisti per non rischiare gravi conseguenze. 

In medicina estetica, la radiofrequenza è un trattamento assolutamente non invasivo che sfrutta le onde radio per riscaldare il tessuto sottocutaneo. Il trattamento di bellezza viene effettuato principalmente per stimolare la produzione di collagene e ridurre la comparsa dei segni del tempo, come rughe e linee sottili. Una volta riscaldato lo strato adiposo, la radiofrequenza attiva, con le sue onde, la produzione di collagene: questo porta ad una tonicità migliore della pelle e ad un rassodamento evidente che può durare diversi mesi.

La cura è considerata sicura e non invasiva, senza il bisogno di tempi di recupero ma è fondamentale notare che il trattamento può causare alcune lievi sensazioni di calore o di formicolio e, a volte, possono causare anche rischi e pericoli non indifferenti anche dopo la seduta. L’alta tecnologia può essere utilizzata per disparate aree del corpo, tra cui viso, collo, braccia, addome e cosce.

Rischi e pericoli della radiofrequenza

Una non curanza e una superficialità possono comportare numerosi rischi alla pelle, ustioni, gonfiori e arrossamenti nelle zone trattate. Il protocollo per la seduta è molto rigido ed eseguirlo è un mantra per la propria professione e per il cliente. Ricordiamo che la radiofrequenza non può essere adoperata su pazienti portatori di pace-maker, cardiopatici, donne in gravidanza, epilettici o persone affette da aritmia cardiaca. Consigliamo di affidare il trattamento della zona, a specie nelle parti più delicate, a professionisti del settore che sappiano gestire al meglio i macchinari.

Radiofrequenza: attenzione alle ustioni | Fonte: Canva PRO

I numerosi benefici del trattamento

La pelle appare tonica e luminosa. Dopo un solo ciclo di trattamenti i benefici per la pelle e per il viso sono visibili ed evidenti. Dopo il ciclo di trattamenti la rigenerazione del collagene mette dona alla pelle tono, compattezza e freschezza. Anche dopo qualche mese, a distanza anche dei sei mesi successivi al trattamento, i tessuti si rafforzano e la pelle acquista maggiore spessore ed elasticità, con una diminuzione notevole delle rughe e delle pieghe del volto. Questa tecnica è in grado di ridurre il rilassamento della pelle, le zampe di gallina e le cicatrici da acne o altre cicatrici.

Inoltre, la radiofrequenza nella zona viso combatte quasi da subito le guance rilassate e rende il collo più liscio e tonico, anche in presenza di rughe. Il trattamento offre dunque numerosi vantaggi al viso e alla zona interessata ma può creare rischi e pericoli se la seduta è affidata alle mani inesperte sbagliate.

Fabiana Galati

Recent Posts

Francesca Cipriani isolata: “Tempi difficilissimi” | Diagnosticata una sindrome poco conosciuta

Il famoso volto televisivo Francesca Cipriani ha parlato della sua malattia durante un'intervista. Ecco cosa…

1 anno ago

Ascesso: può essere dolorosissimo | Chiama il medico se hai questi sintomi

Ascesso dentale. Ne hai mai sentito parlare? Provoca molto dolore e può richiedere un trattamento…

1 anno ago

Tumore al Cervello: questi sintomi sono preoccupanti | Ecco i segnali a cui fare attenzione

Il nemico invisibile ha una sintomatologia ben chiara. Riconosci tutti i sintomi del tumore al…

1 anno ago

Vaccino COVID e Antinfluenzale: sono già pronti | Chi dovrà sottoporsi alla profilassi

Vaccino antinfluenzale e anticovid: possono essere effettuati insieme nella stessa seduta? La parola agli esperti.…

1 anno ago

Mantenere l’abbronzatura: svelato il trucco delle star | Provaci subito

Mantenere quanto più a lungo possibile la tua abbronzatura non è impossibile. Ma evita questi…

1 anno ago

Francesco Facchinetti ammette a cuore aperto: “Ho un disturbo” | Finito in terapia

Francesco Facchinetti ha ammesso di soffrire di una patologia molto comune. Ecco cosa ha dichiarato…

1 anno ago