Denti Bianchi, fai da te o laser: ecco i trattamenti davvero efficaci
Vuoi avere un sorriso luminoso e sano? Scopri i trattamenti più efficaci per ottenere denti più bianchi.
Vuoi sapere qul’è il segreto per un sorriso smagliante? Ci sono sempre dubbi e dibattiti tra trattamenti fai da te e quelli professionali a base di laser. È giusto provare ad informarsi sui trattamenti davvero efficaci e prendere la giusta direzione, in base alle proprie esigenze personali.
Vediamo quali sono le tecniche sbiancanti efficaci. Scopriamo i trattamenti adeguati per sbiancare i denti in modo efficace ed efficiente, senza rovinare lo smalto.
Evita di affidarti a metodi invasivi che possono solo rovinare la tua bocca e i tuoi denti. Fai una scelta informata sulle diverse opzioni di sbiancamento dentale e preparati a sorridere con fiducia.
Tecniche sbiancanti efficaci
Lo sbiancamento professionale Laser si effettua direttamente in studio in circa 1 ora e mezza. Il Laser attiva il prodotto sbiancante di alto grado permettendo dei risultati efficaci e sicuri. Lo sbiancamento, oltre alla tecnica professionale in studio, si può anche eseguire a casa con delle mascherine personalizzate, cosa che dà in realtà molti vantaggi come risultati e la possibilità di rifarlo nel tempo. Naturalmente ogni caso è diverso e quindi deve essere valutato individualmente, in base sia alla condizioni cliniche sia alle esigenze e aspettative del paziente stesso.
Lo sbiancamento professionale Laser assistito è solitamente la scelta più popolare da parte dei pazienti che hanno poco tempo a disposizione o delle scadenze. Ci vuole mediamente solo un’ora mezza per completarlo, è praticamente indolore e dà un bel risultato fin da subito. Un’altra opzione molto efficace ed apprezzata è la soluzione domiciliare che si esegue con delle mascherine eseguite su misura per te da portare per qualche ora durante il giorno col prodotto sbiancante. Questo metodo dura da due a quattro settimane e dà risultati pari a quelli di una seduta professionale nonché altri vantaggi. I trattamenti di cui abbiamo parlato sono estremamente professionali, a differenza di molti tentativi “fai da te” acquistati su internet in cui si rischia solamente di rovinare i nostri denti e ottenere solamente un effetto ottico.
Come evitare il danneggiamento dello smalto?
Come puoi vedere ci sono svariate possibilità e se vuoi veramente il massimo, basta combinare le due tecniche (domiciliare e professionale) per ottenere in media uno sbiancamento molto importante.
Fumo di sigaretta, caffè, vino, bevande con coloranti e farmaci sono tra i maggiori responsabili del danneggiamento dello smalto dentale e del colore sbiadito dei denti, provocando ingiallimento e macchie sulla superficie dentale. Evitando questi fattori, aiuteremo senza dubbio i nostri denti a rimanere limpidi.