Orietta Berti, quel momento difficile e durissimo: la malattia nella sua vita
La cantante di Fin che la barca va ha confessato: la malattia nella sua vita ha spezzato ogni equilibrio.
Orietta Berti è una cantante italiana nata il 1º giugno 1943 a Cavriago, in provincia di Reggio Emilia. È una figura molto nota nel panorama della musica leggera italiana, con una carriera che si è estesa per oltre cinquant’anni. La sua carriera esplode negli anni ’60, la sua voce è riconosciuta ovunque e ottiene in poco tempo il massimo successo con brani famosissimi, come Io ti darò di più, Tu sei quello, La via dei ciclamini. La sua voce potente e la sua presenza sul palco le hanno guadagnato una grande popolarità, diventando una delle cantanti più amate in Italia. Nel 1965 vince il Festival di Sanremo nel con il brano Io tu e le rose.
La sua musica viaggia in Europa e in tutto il mondo: tanti, tantissimi i tour organizzati nel corso di oltre 50 anni di carriera, supportata sempre, in ogni fase della sua vita, da suo marito Osvaldo. Non c’è stato un tour in cui Osvaldo non la accompagnasse e fase della vita in cui lui non fosse presente. Purtroppo però ultimamente non è più così.
La malattia di Osvaldo Paterlini
Osvaldo Paterlini è nato nel 1943 e ha attualmente 80 anni, come sua moglie Orietta Berti. La coppia si è sposata nel 1967: un matrimonio che ha superato ogni difficoltà, sempre con rispetto e amore. Osvaldo e Orietta hanno fin da subito costruito una famiglia, le cui iniziali di tutti i membri iniziano tutti per la lettera “O”, inclusi gli animali. Negli ultimi anni, il marito di Orietta è affetto da una malattia: il glaucoma. La patologia costringe Osvaldo a dover rimanere a casa, negando di poter accompagnare Orietta nei suoi tour, in giro per il mondo. Nonostante questa ulteriore difficoltà, l’amore e la stima reciproca tra Osvaldo e Orietta sono rimasti saldi e la loro relazione ha continuato a prosperare.
In arrivo La Discoteca Italiana, con Fabio Rovazzi
Il primo pezzo insieme di Orietta e Fabio Rovazzi non vede l’ora di farsi ascoltare in radio. In uscita il 9 giugno, il pezzo ha un sound deciso, estivo e frizzante. Si preannuncia come un vero e proprio successo che saprà sorprenderci anche con il suo videoclip, con la partecipazione di numerosi ospiti del mondo dello spettacolo.