Elisabetta Canalis, paura per la figlia: dramma in famiglia
La showgirl sarda racconta la paura nera per la situazione di sua figlia Skyler Eva Perri. Ecco cosa ha dichiarato, preoccupata, mamma Elisabetta.
L’ex velina di Striscia la notizia dal 1999 al 2002, Elisabetta Canalis, in coppia con Maddalena Corvaglia, è una modella, attrice e presentatrice televisiva italiana. Nata il 12 settembre 1978 a Sassari, Elisabetta ha lavorato come modella per importanti marchi di moda e ha preso parte a diverse campagne pubblicitarie. Tra i programmi in cui ha partecipato abbiamo: Ciao Darwin, Ciro presenta Visitors, Love Bugs, Mai dire Martedì, la fiction Carabinieri, una partecipazione al Festival di Sanremo.
La showgirl ha raggiunto nel 2009 un boom mediatico grazie alla relazione con l’attore americano George Clooney, durata per un paio di anni. Dal 2014 al 2023, la bella italiana è stata sposata con il medico americano Brian Perri, trasferendosi oltreoceano. Dalla relazione è nata nel 2015 Skyler Eva Perri.
Le parole di mamma Elisabetta: “Vivevamo con l’ansia, mia figlia non è voluta andare a scuola per tanto tempo”
La bimba nella storie Instagram di mamma Elisabetta appare sempre solare ed estroversa. Ma come spesso accade non è così: dietro il suo innocente sorriso da bambina di 6 anni si nascondono paure e ansie che nessun bambino dovrebbe mai provare. Nel caso della figlia di Elisabetta Canalis e suo marito Brian Perri, l’evento traumatico è nato dall’ennesima sparatoria avvenuta in una scuola. La strage, improvvisa, ha coinvolto la scuola elementare di Uvalde, in Texas il 24 maggio 2022, provocando la morte di 19 bambini e 2 insegnanti, lasciando il mondo senza parole.
“Nella nostra famiglia, l’ansia è diventata una compagna costante, mia figlia non frequenta più la scuola”: questa è la testimonianza toccante che la Canalis ha condiviso sulle pagine del settimanale F, quando viene chiesta di spiegare l’impatto che la tragedia di Uvalde ha avuto sulla sua famiglia. La piccola Skyler è stata maggiormente traumatizzata, e la sua reazione ha suscitato molta preoccupazione nei genitori.
Elisabetta Canalis con sua figlia Skyler | Fonte: Instagram
Le conseguenze delle sparatorie sui bambini così piccoli (non coinvolti direttamente)
La serenità della piccola Skyler, la piccola figlia di Elisabetta Canalis, è minata da questi episodi purtroppo molto diffusi in America in questo periodo. I danni psicologici risultano essere in picco, anche quando i bambini non sono stati coinvolti direttamente: se non curati subito possono sfociare in disturbi di stress e ansia e, peggio ancora, depressione. La teoria alla base è studiata dalla ricercatrice della Columbia University Kira Riehm: i suoi studi hanno una conferma nelle ricerche di Aradhana Bela Sood, professore di psichiatria e pediatria presso la Virginia Commonwealth University.
Infatti, questo malessere psicologico che li coinvolge sono dovuti al fatto che nei bambini le difese e le capacità di elaborare gli eventi nel cervello non sono ancora sviluppati e non sono capaci di dare un senso a episodi uguali.