Il giusto make up, fatto di luci e ombre, sul tuo volto può renderlo luminoso e i tratti del viso più levigati. Come? Con il contouring! Conosci tutti i trucchi!
Se sei alla ricerca di un trucco perfetto, radioso e impeccabile, eliminando le imperfezioni evidenti, è indispensabile utilizzare la tecnica del contouring. Questo metodo di trucco è molto popolare tra le donne e persino le celebrità ricorrono a questa tecnica per essere perfetta e per nascondere qualche imperfezione. Ma come si applica correttamente? Ecco alcuni suggerimenti per ottenere un risultato di contouring impeccabile.
Il contouring ha come scopo principale nascondere le imperfezioni e questa volta il correttore e il fondotinta non sono sufficienti. Per dare alla tua pelle un aspetto voluminoso e tridimensionale, devi sfruttare un affascinante contrasto di luci e ombre. Puoi scegliere se optare per un trucco leggero o uno più audace, ma come puoi realizzarlo con successo? Senza ombra di dubbio devi avere una certa abilità manuale per ottenere un buon risultato. Guarda qualche video tutorial e di esercitarti un po’. Assicurati di avere i prodotti giusti che siano adatti alle caratteristiche del tuo viso e della tua pelle.
Innanzitutto, devi necessariamente avere due tonalità di fondotinta per creare volume, un correttore e la cipria. In alternativa, puoi utilizzare una terra opaca, a patto però che non contenga il glitter. Se il trucco è la tua passione, puoi divertirti con pennelli e palette specifiche per il contouring. Una volta effettuata la base puoi applicare l’illuminante, per dare luce al tuo sguardo e al tuo viso. Utilizza un pennello per sfumare, in modo da fondersi perfettamente. Evita delle linee dure e troppo evidenti, cerca sempre di creare un effetto graduale. Fissa con una cipria trasparente.
Se non hai fatto mai pace con la forma del tuo naso, troppo imponente, prominente o storto, il contouring fa a caso tuo! La tecnica di trucco è perfetta anche per lavorare su specifiche parti del viso, anche meno solite. Utilizza linee ben sfumate, per definire i lati o la punta del naso in modo da renderlo più armonioso. Per far nascondere le aree critiche, puoi oscurare quel punto, per farlo notare meno alla vista. Inoltre, se applichi una tonalità più scura nella parte inferiore e illuminante nella parte superiore, i tuoi zigomi sembreranno più sollevati e il tuo viso apparirà più giovane. Provare per credere!
Il famoso volto televisivo Francesca Cipriani ha parlato della sua malattia durante un'intervista. Ecco cosa…
Ascesso dentale. Ne hai mai sentito parlare? Provoca molto dolore e può richiedere un trattamento…
Il nemico invisibile ha una sintomatologia ben chiara. Riconosci tutti i sintomi del tumore al…
Vaccino antinfluenzale e anticovid: possono essere effettuati insieme nella stessa seduta? La parola agli esperti.…
Mantenere quanto più a lungo possibile la tua abbronzatura non è impossibile. Ma evita questi…
Francesco Facchinetti ha ammesso di soffrire di una patologia molto comune. Ecco cosa ha dichiarato…