Miriana Trevisan, la sua vita segnata dalla malattia: cosa l’ha colpita
La showgirl ha confessato la terribile malattia che ha dovuto affrontare e superare, in un’intervista agghiacciante e commuovente.
Miriana Trevisan, nata nel 1972 a Napoli, è una celebre showgirl italiana, diventata famosa grazie alla sua partecipazione di successo al programma televisivo Non è la Rai in cui è apparsa dal 1991 al 1994. Da quel momento, l’ex moglie di Pago ha partecipato ad altri programmi tv come Striscia la notizia, La Corrida, Pressing, La ruota della fortuna, quest’ultimo a partire dall’autunno del 1997, in qualità di assistente di Mike Bongiorno. Con il presentatore Mike ha preso parte a ben 5 edizioni di Bravo, bravissimo e Viva Napoli e Tutti in Allegria.
Recentemente, la nota showgirl ha fatto la sua comparsa come concorrente nella sesta edizione del reality show Grande Fratello VIP, trasmesso su Canale 5 nell’autunno del 2021.
Il tumore all’utero ha segnato la sua vita per sempre
Il suo silenzio è durato per tanti anni: il periodo di lontananza dal mondo della televisione, infatti, aveva un come e un perché. La sua assenza è stata causata da un evento tragico che ha avuto un profondo impatto sulla sua vita: la velina ha raccontato del tumore all’utero e di come questo abbia impattato sulla sua vita. A Rai Radio2, la modella in auge negli anni ’90 ha raccontato che è stato suo padre a consigliarle di sottoporsi a un controllo medico. Durante quella visita, ha ricevuto la sconvolgente notizia riguardante la sua salute. La scoperta terribile prima, l’intervento necessario dopo.
Il ritorno in tv della Trevisan è stato un successo: il pubblico aveva fin da subito percepito che qualcosa non fosse andato nel verso giusto nel corso degli anni, dopo la separazione da suo marito e cantante Pago. Il grande pubblico, infatti, ha subito festeggiato il ritorno in tv della showgirl, manifestando tutto il suo appoggio alla modella.
Il legame fortissimo con papà Loris
Un altro evento traumatico ha segnato la vita della ex velina: la malattia e la morte di suo padre Loris. Miriana ha raccontato di essere stata al fianco di suo padre fino alla morte: “In quei sei mesi in cui avevamo capito che mio padre stava morendo ero io che andavo molto spesso da lui.” Nello stesso periodo, la showgirl stava male ma, pur di andare a trovare suo padre, ignorava completamente le sue emorragie in quanto voleva essere presente nel momento del trapasso. A distanza di qualche anno, per fortuna la showgirl sta meglio e racconta ogni esperienza con commozione.