Sudore, il disagio delle goccioline sulla fronte: ecco un rimedio formidabile
Estate è sinonimo di sudorazione, ma per molti è un disagio. Ecco cosa fare in caso di sudorazione eccessiva.
L’estate è un periodo amato da molte persone, ma per molti rappresenta un disagio, per via della sudorazione eccessiva che comporta pelle lucida, mani e ascelle sudate. Abbiamo raccolto tre metodi che possono esserti comodi per contrastare il caldo forte e la sudorazione eccessiva.
Ecco tre metodi che possono correre in aiuto
Questa sicuramente non la conoscevi! Hai mai sentito parlare di una crema che riduce la lucidità della pelle? Esiste ed è perfetta per chi soffre di sudorazione eccessiva, soprattutto sul viso, causando una vergogna. Il prodotto è in grado di assorbire l’eccesso di sebo prodotto dalla pelle, che è anche la causa della patina lucida che solitamente si forma sulla fronte e sotto il naso. Nelle farmacie e nei negozi specializzati, troverai una vasta selezione di questa crema, che renderà davvero migliore la tua giornata.
Il secondo consiglio che possiamo offrirti è l’utilizzo dell’acqua termale. Se sudi molto sul viso e sotto le ascelle, dovresti sempre avere con te un’acqua termale da spruzzare sul viso. È una soluzione eccellente per rinfrescare la pelle e abbassare la temperatura corporea. Inoltre, l’acqua termale apporterà molti benefici alla pelle grazie ai suoi componenti. Infine, il rimedio naturale dell’Hamamelis è un rimedio naturale perfetto per contrastare la sudorazione. Utilizza creme viso o prodotti per la cura della pelle a base di questo estratto ti aiuterà a combattere il sudore e a sentirti subito meglio.
Perché si suda tanto
La prima reazione del nostro corpo al caldo è la sudorazione. Il sudore è un processo vitale per la termoregolazione del nostro corpo. Fondamentalmente, quando fa caldo o quando ci impegniamo in attività fisiche impegnative, la nostra temperatura corporea aumenta e iniziamo a sudare. In questo modo, il nostro organismo riesce a mantenere sotto controllo la temperatura. Questa è una risposta fisiologica naturale, anche se non tutti la vivono nello stesso modo.
In più, alcune persone, infatti, soffrono di sudorazione eccessiva, che possono manifestarsi anche in zone del corpo molto evidenti all’esterno, causando un non indifferente imbarazzo. In questi casi, consigliamo fortemente un consulto medico per escludere l’ipotesi di iperidrosi, l’eccessiva secrezione di sudore rispetto alla norma.