Incidente Nek: “Momento drammatico”, ha rischiato di perdere due dita
Il cantante dagli occhi ghiaccio Nek è tornato a parlare della sua malattia. Scopri cosa ha dichiarato!
Tutti lo conoscono come Nek, ma il suo nome vero è Filippo Neviani, cantautore italiano nato il 6 gennaio 1972 a Sassuolo, in provincia di Modena. L’artista ha spopolato grazie alla su voce calda e la sua dolce capacità di scrittura delle canzoni emozionali. Il cantante ha incominciato la sua professione musicale negli anni ’90 e ha ottenuto successo sia in Italia che a livello internazionale. Tra i suoi pezzi più famosi ricordiamo Laura non c’è nel 1997, che ha raggiunto le vette delle classifiche italiane, Sei solo tu, Almeno stavolta, Se una regola c’è, Lascia che io sia.
Il cantante ha dovuto affrontare un periodo delicato della sua vita qualche anno fa e oggi è tornato a parlarne con dettagli sconvolgenti.
Il cantante Nek alle prese con un momento drammatico
Il cantante, non molto tempo fa, è stato intervistato da Fabio Fazio, nel programma televisivo Che tempo che fa. Nek, durante la chiacchierata, ha spiegato nel dettaglio l’incidente, descritto dal cantante come il periodo più duro della sua vita. Durante l’intervista ha parlato anche del suo libro, A mani nude , un titolo sicuramente ironico e sarcastico, dato l’accaduto. L’incidente alla mano è avvenuto ormai due anni fa. Una dinamica che ha compromesso seriamente la funzionalità dell’arto. A distanza di un anno, per fortuna, il recupero è stato pari all’80% e ha lavorato duramente per tornare a suonare la chitarra. Al Resto del Carlino qualche mese prima aveva dichiarato di poter suonare, quasi da subito, la batteria, basso e pianoforte.
Il cantante ha rischiato di morire dissanguato
Il cantante di Perdonare ha subito questo grave incidente: un pericolo grave di sanguinamento, con annesso rischio di morte. Il suo arto sinistro ha avuto danni importanti: l’anulare e il dito medio hanno rischiato quasi l’amputazione. In un’altra intervista, questa volta al salottino di Silvia Toffanin nel talk show Verissimo, Neviani ha dichiarato che: “Mi sono tagliato la mano con una sega circolare in un momento di distrazione. Tutte le dita sono rimaste danneggiate, ma l’anulare rischiava di staccarsi completamente e il dito medio era tagliato a metà”. Per fortuna, a distanza di anni, il cantante ha recuperato totalmente ogni funzionalità della mano, riprendendo la sua vita e le sue attività giornaliere. Per fortuna, oggi, questo incidente rimane solo un brutto ricordo da raccontare.